WATSON CON KAWASAKI

La nostra fonte non sbaglia neanche stavolta (v link in basso).

Ben Watson si accapara il manubrio più ambito ossia quello della seconda Kawasaki ufficiale e quindi diventa il compagno di Febvre.

Di seguito il comunicato

Considerato uno dei giovani britannici più promettenti degli ultimi anni, Ben Watson ha avuto una buona stagione al debutto nella MXGP, con una crescita costante nel corso dell’anno in una classe altamente competitiva e culminata con la conquista della medaglia d’oro MXGP al Motocross di Nazioni. Ben ha mancato la top-ten nella classifica finale della serie MXGP per un paio di punti, ma ha concluso nella top-ten in dieci round cogliendo un quinto posto assoluto in Olanda come suo miglior risultato stagionale.

Il ventiquattrenne originario del Nottinghamshire, in Inghilterra, è apparso per la prima volta sulla scena internazionale quando ha partecipato alla serie europea a dieci anni, vincendo la sua prima gara nella classe 65. Nel corso degli anni è cresciuto molto  ed ha colto  un quinto posto nella EMX250 e la vittoria nel famoso Enduro du Touquet nella classe Junior. Classificatosi tra i primi cinque nel Campionato del Mondo MX2 sia nel 2018 che nel 2020, ha dimostrato la sua velocità su tutte le superfici con le vittorie nei GP di Lommel in Belgio e Pietramurata in Italia, prima di passare alla MXGP nel 2021.

Steve Guttridge, Racing Manager di Kawasaki Motors Europe, è convinto che Ben sarà un ottimo compagno di squadra di Romain Febvre: “Abbiamo scelto insieme ai vertici giapponesi il pilota che avrebbe preso il secondo posto all’interno del nostro team MXGP ufficiale. Sappiamo che Romain può lottare per il titolo, ma avere un compagno di squadra più giovane che possa crescere nel programma MXGP è molto importante. I due hanno un buon rapporto poiché si sono spesso allenati insieme in passato e Ben ha già vissuto una solida stagione da rookie nella classe MXGP. All’interno del Kawasaki Racing Team crediamo che possa crescere ancora nel 2022”.

Ben ora ha poco più di due mesi di tempo per preparare la gara di apertura del Campionato del Mondo 2022 che sarà in Gran Bretagna a Matterley Basin il prossimo 20 febbraio “Non vedo davvero l’ora di iniziare. Ho corso con un altro paio di marchi per quasi tutta la mia vita e non ho mai guidato una Kawasaki prima, quindi debuttare su una nuova moto è sicuramente molto importante in questa fase della mia carriera. Ho avuto diversi alti e bassi durante la mia prima stagione n MXGP quest’anno, ma penso di aver dimostrato in numerose occasioni, come al Nazioni, che ho tutto quello che serve per stare davanti. Mi mancavano solo alcune cose, ma questo nuovo gruppo di ragazzi e la nuova moto credo davvero che mi aiuteranno a Crescere ancora. Sono davvero entusiasta correre con la KX450-SR. Il mio programma è quello di abituarmi alla moto prima di Natale; per farmi un’idea sulla sua maneggevolezza, e sull’erogazione della potenza e magari provare a sistemare alcune piccole cose come l’altezza del sedile, la posizione delle pedane e così via. Non vedo l’ora di lavorare con Romain e tutto il team e penso che questo sia esattamente ciò di cui ho bisogno per crescere. Saranno due mesi difficili prima del GP di apertura a Matterley a febbraio, ma wow, che grande  inizio della mia carriera in Kawasaki nel GP di casa con tutti i fan britannici che mi applaudono! “ dice Ben.

 

RUMORS DI MERCATO PARTE II

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *