VIALLE PROLUNGA CON KTM

Tom Vialle e KTM prolungano il contratto e saranno ancora insieme fino al 2025. Dal 2023 vedremo Tom debuttare in MXGP.

Di seguito il comunicato

Il campione del mondo in carica MX2 Tom Vialle guiderà ancora la Red Bull KTM Factory Racing KTM 250 SX-F nel campionato mondiale FIM MX2 Motocross 2022 prima di passare alla classe regina MXGP nel 2023. Il 20enne Vialle ha conquistato il titolo MX2 2020 e ha già vinto quattro Gran Premi nella stagione in corso.

Il francese sta scalando rapidamente la classifica dopo aver subito una frattura alla mano destra all’inizio della stagione ed è passato dall’undicesima alla quarta posizione in campionato con sette prove ancora da disputare. Dopo essere entrato nella squadra Red Bull KTM come rookie in MX2 nel 2019, Vialle ha fatto progressi incredibili e conquistando con la sua tecnica, la forma fisica, la capacità di corsa e l’intelligenza  risultati eccezionali.

Oltre a puntare a un altro titolo MX2 nel 2022 – dove Vialle contribuirà a sviluppare l’ultima generazione della KTM 250 SX-F – nel 2003 farà  il suo debutto con la KTM 450 SX-F in MXGP dove avrà tutto il tempo necessario per prendere le misure con la nuova categoria grazie al contratto valido fino al 2025.

Tom Vialle: “Sono così felice di continuare con KTM. Voglio ringraziare in modo speciale Robert e Pit perché hanno capito quanto desiderassi fare un altro anno in MX2 perché ho avuto un po’ di sfortuna in questa stagione. Voglio un altro titolo. Mi sento così bene con la squadra – Dirk, Joel, Valentina, Harry, l’intera troupe – e volevo continuare con loro. È stata una decisione facile. KTM è la mia prima squadra! Sono state le prime persone che hanno creduto in me, quindi gli sono molto grato”.

Robert Jonas, VP di Motorsports Offroad :  “Quando Tom è entrato nel team Red Bull KTM gli è stata data l’opportunità di mostrare cosa poteva fare e ha lavorato duramente ascoltando i consigli e migliorando sempre. Penso che sia un brillante esempio per qualsiasi giovane che voglia seguire il suo stesso percorso. Ha confermato le impressioni che persone come Joel Smets e Dirk Gruebel avessero su di lui e siamo lieti di vedere come è progredito e come è diventato performante con la KTM 250 SX-F. Siamo anche orgogliosi di poter continuare la storia insieme ed è fantastico creare questo progetto a lungo termine con Tom sia per la sua ultima stagione MX2 che in MXGP.”

Comunicato KTM

Foto Acevedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *