UFFICIALE: JASON ANDERSON PASSA A KAWASAKI

La notizia era nota da tempo. Con Tomac diretto verso il team Yamaha Star Racing, era noto ai più che il suo posto sarebbe andato a Jason Anderson. Al riconfermato Cianciarulo si aggiunge quindi il campione Supercross 2018. Bock Tickle confermato tester del team.

Adesso arriva l’ufficialità.

Il team Monster Energy® Kawasaki è pronto a schierarsi nel campionato AMA Supercross e AMA Pro Motocross nel 2022.  Membro del Team Green Kawasaki, campione AMA Motocross 250 2019 e campione della Monster Energy Cup Adam Cianciarulo gareggerà per il terzo anno consecutivo in sella alla K450 per puntare al gradino più alto del podio. Cianciarulo sarà affiancato dal campione AMA Supercross 2018 Jason Anderson, così da avere due punte per andare alla caccia del titolo. Inoltre, Kawasaki dà il benvenuto a Broc Tickle come membro del team per i test e lo sviluppo.

“Abbiamo una squadra molto forte nel 2022”, ha  dichiarato il Senior Manager Kawasaki Racing, Dan Fahie. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jason nel team e di continuare a raggiungere i nostri obiettivi condivisi con Adam al suo terzo anno nella classe 450. Abbiamo imparato molto sulla nostra KX450 e siamo a buon punto per il 2022 con lo sviluppo della moto. È un piacere lavorare di nuovo con Broc, è un grande pilota e crediamo che sarà una grande risorsa per il nostro programma di corse”.

Anderson ha chiuso la sua carriera agonistica amatoriale con Kawasaki Team Green, vincendo l’AMA Horizon Award a bordo di una K250 prima di diventare campione 250 Costa Ovest. Anderson ha colto cinque vittorie 250SX, sette vittorie  e 53 podi nella 450. Ora riunitosi con Kawasaki, Anderson è pronto per altre vittorie e per lottare per la vittoria della classe regina sia nei campionati AMA Supercross che AMA Pro Motocross.

“È fantastico entrare a far parte del team  Monster Energy Kawasaki per il 2022”, ha  affermato Anderson. “Sono pronto a i lavorare con il team per puntare al successo da subito. La moto è collaudata e i numerosi riconoscimenti del team la dicono lunga su ciò che possiamo ottenere insieme. Non vedo l’ora che le gare”..

“Sono pronto per la stagione 2022”, ha  detto Cianciarulo. “Ho vissuto delle belle esperienze nelle mie prime due stagioni con la squadra. Abbiamo fatto grandi passi avanti insieme e siamo pronti per dare il massimo per il nuovo anno di corse. Non vedo l’ora di continuare a migliorare e raggiungere insieme i nostri obiettivi”.

Comunicato e Foto Kawasaki

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *