GP BITCI OF AFYON LIVE

SECONDA MANCHE MXGP

Prova di forza di Tim Gajser che si aggiudica la manche. Parte in testa il solito Prado seguito da Herlings e Gajser. Cairoli è quinto preceduto da Jonass. La lotta davanti è serrata fino a quando Gajser rompe gli indugi e passa prima Herlings e il giro seguente Prado. Lo sloveno viene imitato subito dopo da Herlings. Cairoli nel frattempo ha passato Jonass ed è quarto all’inseguimento di Prado. Gajser allunga mentre Cairoli passa finalmente Prado per il terzo gradino del podio. Finisce così. Grandissima manche per Forato, settimo, che precede Lupino.

SECONDA MANCHE MX2

Holeshot per Vialle che questa volta continente Renaux che sebbene non si faccia distanziare non riesce a chiudere quel piccolo margine che il campione del mondo è riuscito a frappore tra sé e il pilota Yamaha. Dietro si assiste a un bel duello tra i vari Beaton, de Wolf, Hofer, Benistant con Guadagnini poco distante. Alla fine la spunta Beaton su Benistant e Hofer. Guadagnini chiude sesto non senza un paio di brividi nel giro finale,mentre prova l’attacco a Hofer. Grande Adamo decimo.

PRIMA MANCHE MXGP

CHE GARA. Holeshot per il solito Prado che prende il comando su Febvre, Herlings e Gajser. Cairoli ha un buono spunto ma rimane intruppato. È comunque nei dieci. Herlings sbaglia ma rimane in pista. Prado no e cade, retrocedendo in fondo al gruppo. Cairoli si fa strada nel gruppo e risale al quarto posto dietro Febvre, Herlings e Gajser che formano un trenino. I tre vanno avanti tutta la manche, ma è Cairoli il più veloce. Ultimi due giri al cardiopalma : sono in quattro tutti attaccati e in lotta. All’ultimo giro succede di tutto. Febvre sbaglia e cade, Herlings passa al comando. La curva dopo Cairoli passa Gajser. Herlings vince con Tony che ci prova fino al salto di arrivo. Poi Gajser terzo. Febvre conserva il quarto posto davanti a Jonass ed ad un incredibile Alberto Forato, sesto. Lupino è nono.

PRIMA MANCHE MX2

Holeshot per Vialle, seguito da Renaux, Boisrame, Beaton e Guadagnini. Vialle prova la fuga ma Renaux lo pressa e passa al comando. Il pilota Yamaha ha un ritmo insostenibile per tutti e fugge. Dietro Guadagnini attacca Beaton, si pianta in curva dopo il sorpasso e il pilota Husqvarna cade poiché non riesce ad evitarlo. Boisrame cade e perde posizioni. Dietro si scatena una bella bagarre per il quarto posto che vede coinvolti tanti piloti tra cui Geerts, Todd, Benistant, de Wolf, Fernandez etc. A punti anche Facchetti e Lata

In qualifica i più veloci sono stati Herlings in MXGP che ha rifilato un secondo a tutti e Reanux in MX2 con Guadagnini a soli 7 millesimi. bene gli altri italiani con Cairoli 4° e Lupino e Forato in Top Ten.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *