GP DI TURCHIA LIVE

SECONDA MANCHE MXGP

Anche stavolta gara ricca di colpi di scena. Prado parte al comando seguito da Febvre, Gajser, Jonass e Cairoli. Il campione del mondo supera il francese per il secondo posto. Nel frattempo Jonass col fuori pista e si ritira. Gajser passa al comando mentre Cairoli con una bella manovra passa Febvre e si porta al terzo posto. Herlings imita Cairoli e passa il francese. I due si avvicinano a Prado, mentre Gajser al comando allunga. Il trio KTM non si risparmia : in lizza ci sono vittoria e podi del GP. Prado resiste bene alla pressione di Cairoli, Herlings osserva. Cairoli a tre giri dal termine prova a entrare duro sullo spagnolo che resiste. Herlings si attacca ai due. Al penultimo giro Cairoli sbaglia nel salto che immette alla curva di arrivo. Il siciliano tocca una balla di paglia e cade. Contestualmente Herlings si fa sotto a Prado e nel giro successivo lo affianca nel curvone, Prado resiste incrociando ma poi commette un piccolo errore e Herlings passa. Gajser vince la manche precedendo Herlings che vince l’assoluta. Poi Prado, Febvre e un Cairoli visibilmente arrabbiato. Grande sesto Lupino. Forato ancora a punti.

SECONDA MANCHE MX2

Holeshot per Renaux davanti Vialle, Beaton e Guadagnini. Poi Facchetti che parte tra i primissimi. Gianluca però viene buttato fuori da Fernandez con una brutta entrata e riparte praticamente ultimo. Renaux allunga ma Vialle non demorde anzi forza i tempi e lo raggiunge. Purtroppo il campione del mondo va a terra quando ormai è pronto all’attacco, ma conserva la seconda posizione. Beaton mantiene il terzo posto ai danni del nostro Guadagnini che rimane quarto e precede Hofer. Adamo, Facchetti e Lata chiudono tutti in zona punti. Per Valerio i primi punti iridati. Brutta caduta per De Wolf per fortuna senza danni. Vialle torna alla vittoria. Guadagnini chiude quarto assoluto

 

 

MXGP PRIMA MANCHE

Prado scatta al comando seguito da Coldenhoff, Febvre Herlings. Cairoli ha un buon spunto ma viene portato largo da Seewer. Prado prova la fuga inseguito da Febvre. Dietro Herlings supera Coldenhoff. Anche Gajser prova a superare il pilota Yamaha ma non riesce e anzi trova un muro. Da dietro rinviene Jonass che li beffa entrambi. Poco dopo anche Cairoli che rinviene da dietro supera prima Gajser con una bella manovra e poi il pilota Yamaha. Febvre prova sempre ad attaccare Prado ma non trova lo spazio. Nel frattempo da dietro arriva Herlings il pilota KTM supera prima il francese e poi il compagno di marca. Gajser supera finalmente Coldenhoff e si porta al sesto posto. Ma non finisce qui. Jonass davvero in forma attacca Febvre e lo beffa, conquistando l’ultimo gradino del podio. Bella gara davvero. Lupino, anche lui vittima di Seewer alla partenza da dietro recupera fino al tredicesimo posto. Forato termina a punti.

Prima manche MX2

Hofer parte al comando e guida i primi giri ma viene rilevato da Vialle. Bella prova per Guadagnini: l’italiano parte in top five e nel corso della gara recupera fino al secondo posto. Terzo Beaton che precede il leader della classifica Renaux che ha rimontato alcune posizioni. Hofer chiude al quinto posto. A punti Facchetti e Adamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *