HERLINGS: SONO DI CRISTALLO COME I MIEI TROFEI

Nel GP del Belgio a Lommel, Jeffrey Herlings ha compiuto ancora una volta una grandissima impresa. A sole due settimane dall’infortunio alla spalla è tornato in gara, cogliendo una bella vittoria nella prima manche e un quinto posto in rimonta nella seconda manche, dopo essere caduto al primo giro insieme a Coldenhoff.

Intervistato a fine gara l’olandese con una certa dose di ironia ha dichiarato che forse correre non è stata una buona idea visto il forte dolore alla spalla. Poi tornando serio ha dichiarato che ha perso troppi campionati per infortuni, quasi come se fosse fatto di vetro come il trofeo conquistato a Lommel, e che ciò è frustrante. Ha aggiunto quindi di non volere rinunciare a lottare per la conquista del campionato in corso, ben sapendo che è costretto a rincorrere.

In altra intervista ha dichiarato che ha deciso di scendere in pista a lommel contro il volere dei medici, accollandosi il rischio di peggiorare la situazione, dopo avere visto Gajser cadere a Loket. Lì ha capito che tutti sono al limite e che possono sbagliare e che quindi era necessario non perdere altre gare e altri punti.

In effetti Herlings, nonostante abbia perso tre manches, dista 42 punti dalla vetta e alla luce dei fatti possiamo dire che ha avuto ragione.

Il campionato si fa sempre più interessante.

Foto infront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *