JK RACING PRESS ALGHERO

JK Racing: Östlund ancora incisivo negli Internazionali MX1 di Alghero. Più prudente Gimm in 125.

La seconda prova degli Internazionali d’Italia si è corsa sul tracciato sabbioso ‘Lazzaretto’ della città di Alghero, in provincia di Sassari, teatro di questa seconda e penultima prova della sfida internazionale di avvio stagionale.

Il Team pievarino JK Racing, reduce da una buona prova di avvio la settimana precedente a Riola Sardo, ha continuato con i due alfieri Alvin Östlund (Jk Racing – Yamaha) e Daniel Gimm (Jk Racing – Yamaha) rispettivamente in classe MX1 e 125.
Lo svedese Alvin Östlund nella classe regina ha iniziato la giornata con un buon 8° posto nelle prove cronometrate del mattino, mentre nella manche MX1 è scattato subito bene nel gruppo di testa mantenendosi per quasi tutta la durata nella medesima posizione registrando un settimo posto anche al traguardo che gli ha garantito a pieno titolo l’ingresso alla speciale finale open Supercampione con i migliori della classe MX2.
Nella spettacolare e decisiva sessione Superfinale Alvin scatta subito tra i dieci di testa iniziando una bella rimonta che lo porta a tagliare il traguardo in sesta posizione, dimostrando l’ottimo adattamento alle Yamaha 450cc del team JK Racing di Riccardo Boschi e la grande determinazione di questo pilota già messosi in luce nella sua lunga militanza nel mondiale MX2 dal 2016 al 2020.

Trasferta non altrettanto fortunata per il giovane pilota varesino Daniel Gimm (JK Racing – Yamaha) che ha dato avvio alla domenica agonistica in classe 125 con un 19esimo posto in qualifica, causa qualche errore di troppo nel tentativo di effettuare il giro veloce.
In gara-1, il lombardo è stato costretto al ritiro a causa di un contatto al primo giro nel quale ha danneggiato alcune parti della moto compromettendo la manche.

In gara-2 Daniel ha eseguito una buona partenza iniziando subito una serie di ottimi sorpassi nei primi giri fino a raggiungere la sesta posizione, poi nelle fasi finali della corsa un calo fisico e qualche errore lo ha visto perdere diverse posizioni fino a chiudere la manche al 14° posto, andando ad occupare così la 23a posizione in graduatoria provvisoria di campionato.

La seconda prova stagionale va in archivio e adesso la carovana degli Internazionali farà tappa a Mantova, domenica prossima, per la 3^ e decisiva prova in programma per quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *