EICMA INTERNAZIONALI MX 2021 ALGHERO :RISULTATI

Seconda prova degli Eicma Internazionali MX ad Alghero. Prado all’ultimo minuto decide di non partecipare, ma conferma la sua presenza domenica prossima a Mantova.

Nella MX2 successo per Lapucci che conquista anche la tabella rossa. Al secondo posto un grande Bonacorsi al debutto in gara quest’anno. A podio Edberg poi Forato. La lotta per i gradini del podio dietro Lapucci è stata entusiasmante con diversi cambi di posizione. Poi Guadagnini e Geerts, rimasti bloccati alla prima curva.

Nella MX1 primo successo in sella alla Yamaha per Coldenhoff. L’olandese autore della holeshot si è dato alla fuga seguito da Monticelli e Lupino. Da dietro è risalito Olsen che ha superato i due italiani portandosi al secondo posto. Terzo Watson autore anche lui di una buona gara. Poi Monticelli e Febvre.

Nella superfinale gran partenza per Febvre seguito da Coldenhoff e Olsen. I tre si danno battaglia fino all’arrivo dei doppiati. Olsen ne approfitta e scavalca Coldenhoff. Sul finire della gara il danese in grande spolvero sopravanza anche Febvre. Sembra fatta ma il pilota Kawasaki ha un moto di orgoglio e nell’ultimo giro ci prova fino all’ultimo. Terzo Coldenhoff, quarto un ottimo Van Horebeek con la Beta. Nella MX2 il migliore è Horgmo. Cadono alla prima curca Geerts e Lapucci con Guadagnini che rimane bloccato. I tre rimontano e il migliore è Geerts che chiude dietro Horgmo. Ancora una bella gara di Bonacorsi, primo nella MX2 fino al penultimo giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *