COLDENHOFF IN YAMAHA E ALTRI RUMORS

È arrivata la conferma. Stiamo parlando del primo rumor in assoluto di questa estate, del pezzo forte del mercato piloti. Glenn Coldenhoff è ufficialmente pilota Yamaha. Correrà al fianco di Seewer e Watson. Si aspettava solo la conferma di una notizia ormai data per certa da mesi. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte della casa dei tre diapason.

Queste le parole a caldo del pilota olandese : “sono stato accolto bene da tutta la famiglia Yamaha. Fin dai primi momenti in cui ci abbiamo cominciato a parlare , ho sentito che c’era una squadra molto motivata e ambiziosa che mi voleva. Sono davvero grato per l’opportunità. Credo fermamente che posso ancora progredire, vincere gare e poter lottare per il campionato. So che la Yamaha mi darà tutto per raggiungere questi obiettivi. Il mio recupero sta andando bene e non vedo l’ora di salire in sella presto sulla nuova moto “.

Per quanto riguarda i rumors una fonte molto attendibile del paddock, di alto livello, ci ha confidato che Yamaha in generale sta stringendo i cordoni della borsa. Pertanto molti team perderanno il supporto. SM Action come già detto passa a GASGAS, JK Racing invece dovrebbe rimanere grazie al supporto di alcune filiali del nord Europa che hanno interesse a seguire alcuni giovani piloti.

Per quanto riguarda SDM si vocifera che ci sia una casa che disputa il mondiale enduro che sarebbe pronta ad allestire una moto da cross per il team.

Secondo radio paddock vi sarebbe un interesse di Honda Assomotor per Horgmo che oggi suo social ha ufficializzato la separazione con il Marchetti Racing.

Per quanto riguarda Fernandez con la Honda 114motosport, la conferma dovrebbe arrivare presto, visto che secondo la nostra fonte ha lasciato il paddock di Arco con una Honda dentro al furgone!!

Infine sembra certo il passaggio del Maddii Racing da Husqvarna a Fantic. Il team si concentrerà sulle classi EMX250 e EMX125 con due piloti per cilindrata.

Foto Yamaha

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *