MERCATO 2021: CONFERME E RUMORS

Un aggiornamento sulle ultime di mercato tra ufficialità e Rumors. Le fonti sono Gatedrop.com e gli amici di MXNEWS.NET sempre molto sono attendibili.

Dopo l’annuncio di Watson Yamaha ha comunicato che anche il prossimo anno schiererà tre moto. Oltre Seewer e Watson ci sarà un terzo pilota che sarà annunciato prossimamente. Da questa estate i rumors indicano Coldenhoff. Tuttavia secondo Mxnews.net l’olandese è corteggiato anche da Kawasaki. Tutto però è da rivedere anche per via dell’infortunio alle vertebre che Glenn ha rimediato a Lommel. Coldenhoff è in ogni caso la pedina più importante del mercato. Una volta sistemato lui anche gli altri tasselli andranno al loro posto. Di certo come già detto, Paulin e Tonus sono senza una moto attualmente.

Per quanto riguarda GAS GAS nella MX1 da mesi si vocifera di Jonass in rosso al posto di Coldenhoff. Ma gli ultimi rumors parlano anche di Bogers in sella alla rossa ufficiale. A farne le spese in questo caso sarebbe purtroppo Monticelli.

Tuttavia, dato anche l’incidente di Jasikonis e gli eventuali suoi tempi di recupero, nulla può essere certo, tantomeno il passaggio di Jonass in GAS GAS. Di certo Paulin potrebbe essere un pezzo pregiato per entrambe le squadre, sempre che Husky decida di schierare tre moto. Non bisogna dimenticare infatti che hanno già ingaggiato con un biennale Olsen. In ogni caso per il proprietario del team, Kimi Raikkonen, non dovrebbe essere difficile allargare i cordoni della borsa.

Nella MX2 Gas Gas invece ha già annunciato la sua squadra per il prossimo anno. Confermati il team Diga e Langenfelder. Arriva anche Gifting che già sta disputando le ultime prove di questo campionato in sella alla moto factory in sostituzione dei piloti titolari infortunati e che ha colto, tra l’altro, il primo podio proprio nell’ultima gara del trittico di Lommel.

Manca invece poco all’annuncio ufficiale di Mattia Guadagnini con De Carli nel 2021.

Per quanto riguarda Forato, le voci lo davano in trattative con il team JM Honda per la MX1, mentre Mxnews lancia il rumors che il pilota abbia già firmato con Marchetti Racing: con Bogers in partenza potrebbe essere anche per la MXGP, ma al momento non trapela nulla. Stando ad altri rumors il Marchetti Racing non riconfermerebbe  Horgmo che è sul mercato.

Jacobi in un lungo post su instagram ha lasciato trasparire la sua amarezza per non avere una moto il prossimo anno, rivelando anche di avere subito un brutto infortunio prima della ripresa del campionato, frattura del piede e commozione cerebrale, e di avere subito un’altra commozione cerebrale nell’italiano a Faenza. Nonostante tutto ha corso migliorandosi di gara in gara. Conclude che sta cercando di fare ricredere chi non ha più fiducia in lui. Il team SM Action ha condiviso il post del pilota. Pertanto è lecito supporre che sia stata Yamaha a non volere più investire sul tedesco.

Per quanto riguarda il Team SR Honda: dei rumors davano Van Horebeek prossimo al ritiro, ma visto come è andato bene a Lommel, nulla è certo. Nathan Watson potrebbe ritornare definitivamente al motocross? Di certo i risultati di Guillod non sono stati entusiasmanti.

Altri piloti in attesa di sistemazione sono: Lupino (che nella nostra recente intervista ha dichiarato che il mercato per lui è aperto), Monticelli che deve trovare una nuova sistemazione, visto il valzer di piloti che interessa la sua sella, Vlaanderen, Tonus, Guillod, etc.

Infine per quanto riguarda la EMX250 sembrerebbe che Yamaha abbia ingaggiato un italiano proveniente dalla EMX125. Chi sarà?? bè non dovrebbe essere difficile capirlo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *