SFORTUNA PER FORATO NEL GP DI LIMBURG

Ancora una gara sfortunata per Alberto Forato nel Gp di Limburg. Il pilota italiano, nonostante abbia dimostrato una buona velocità, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

Di seguito il report del Maddii Racing Team

Campionato del Mondo MX2 Gp del Limburgo.

Seconda gara consecutiva sulla pista di Lommel, la pioggia ha reso la pista ancora più tecnica e difficile.

Alberto Forato nelle prove ufficiali ha messo in mostra un’ottima velocità che gli ha permesso di conquistare il decimo posto.

In gara 1 Alberto non riesce ad avere una buona uscita dal cancello ma grazie ad uno straordinario primo giro si porta subito in ottava posizione, Forato è riuscito a tenere la posizioni per diversi giri dimostrando di poter stare nel gruppo dei migliori, purtroppo a metà gara una scivolata lo ha visto retrocedere, Alberto con una buona rimonta ha chiuso 15°.

Al via della seconda manche Forato è scattato subito molto bene e alla prima curva era settimo, Alberto nel corso del primo giro nel tratto delle wawe è caduto violentemente procurandosi una brutta contusione alla schiena, a causa del forte dolore è stato costretto al ritiro.

Alberto Forato sarà comunque al via della gara di domenica e con lui prenderà il via nel mondiale anche Max Spies.

Marco Maddii:”Oggi giornata da dimenticare per Alberto, nella prima manche è stato molto bravo per gran parte della gara, peccato per la scivolata che gli ha tolto la possibilità di un buon risultato. In gara 2 dopo un’ottima partenza è caduto violentemente e si è dovuto ritirare. Sarà comunque al via della gara di domenica e ci sarà anche Spies.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *