GP DELLE FIANDRE LIVE

Seconda manche MXGP

Ancora holeshot per Prado che viene subito sorpassato da Gajser che si invola. Prado ha il suo da fare per contenere Seewer e Febvre. Bogers a ridosso dei primi sbaglia e perde alcune posizioni. Seewer passa Prado e lo butta gambe all’aria. Lo svizzero però all’ultimo giro sbaglia e si fa superare da Febvre. Prado chiude quarto e precede Paulin. Cairoli chiude sesto dopo avere rischiato ancora una volta di essere buttato fuori alla prima curva. Buona gara per Monticelli, undicesimo in rimonta. A punti anche Cervellin. In campionato Gajser allunga decisamente e mette le mani sul titolo. Cairoli dista 48 punti e deve stare attento a Prado e Seewer che scalpitano alle sue spalle.

 

Seconda manche MX2

Stavolta Geerts non sbaglia e vince. Vialle conclude alle sue spalle e vince comunque l’assoluta di giornata precedendo proprio il belga per un punto. Completa il podio di manche Van De Moosdijk. Watson, vincitore della prima manche, finisce quinto e chiude al terzo posto nell’assoluta. Ancora punti per Forato e Lesiardo.

Prima manche MXGP

Holeshot per Walsh seguito da gajser e prado che lo sorpassano subito. Cairoli dopo l’ennesimo tempo non eccellente in prova, spunta bene all’esterno ma viene travolto da altri piloti e finisce fuori pista. Riparte oltre i 20. Gajser viaggia al comando mentre Prado viene superato da Paulin. Seewer sbaglia e finisce fuori pista ma rientra. Sbaglia ancora Cairoli che perde alcune posizioni. Paulin prova a forzare ma gioca un jolly. Ma inaspettatamente è Gajser a cadere e gli lascia il comando. Si scatena una bella bagarre dietro tra van Horebeek, Seewer, Tonus e Febvre. Seewer sbaglia e cade. Poi si ferma su un salto per riparare il sistema che blocca la moto in partenza. Tony non riesce a essere fluido e naviga in tredicesima posizione. Finisce così con Paulin che vince la prima manche dell’anno. Gajser chiude alle sue spalle e precede Prado che resiste al forcing di un brillante Bogers. Bene Cervellin al rientro dall’infortunio che chiude a punti, mentre Monticelli si ritira per caduta.

Prima manche MX2

Prima  vittoria stagionale per Watson in una manche caratterizzata da alcuni errori da parte dei protagonisti. Solito holeshot per Vialle che sembra in grado di allungare. Geerts il più veloce in prova parte quinto ma recupera velocemente. Purtroppo quando è terzo commette un errore che lo fa retrocedere di alcuni posizioni. Vialle non riesce a fuggire e ne approfitta Watson per portarsi al comando. Geerts risale e si trova in lotta con Renaux e Olsen per il podio. Vialle mette pressione su Watson e quando ormai è vicino cade. Non perde il secondo posto. Geerts supera Olsen ma nulla può contro Reanux a punti anche Forato e Lesiardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *