MADDII RACING PRESS EMX250 E OPEN KEGUMS GP

MXGP Kegums Campionato Europeo EMX250

Mattia Guadagnini vittorioso in gara 2 e passa secondo in campionato.

Ultimo appuntamento Lettone per il Campionato Europeo 250, pista rivista nella parte finale rendendo il giro più lento rispetto alle due precedenti gare.

Nelle prove cronometrate Mattia trova subito il giusto feeling con la pista e ottiene un eccezionale quarto posto, Maximilian Spies è undicesimo.

Al via di gara 1 Mattia è bravissimo nell’uscire dal cancello ma alla prima curva un contatto gli fa perdere diversi posizioni, Guadagnini mette in scena una grandissima rimonta che lo vedrà transitare sotto la bandiera a scacchi in quarta piazza. Spies chiude 17°.

Nella seconda manche Mattia è perfetto alla partenza e alla prima curva passa secondo e nel corso del primo passaggio si porta in testa alla gara, con un ritmo incredibile Guadagnini prende il largo e vince in solitaria. Maximilian con una manche molto positiva entra nel top ten con il decimo posto.

Mattia Guadagnini sale sul terzo gradino del podio e passa secondo nella classifica generale.

Nel campionato Europeo Open un’altra buona prestazione per  Barbaglia e Tuani, i due giovani piloti hanno accusato un po’ di stanchezza dovuta alle tre gare ravvicinate ma per la terza volta sono riusciti a portare a casa punti importanti.

Marco Maddii: ”Concludiamo le tre gare di Europeo con una nota positiva, la vittoria di Mattia in gara 2. Per noi quello che contava oggi è aver trovato la strada giusta per le partenze e aver vinto una manche, adesso vediamo come si evolverà il campionato. Mattia nei prossimi appuntamenti potrà correre senza pressione cercando di vincere più manche possibili. Spies con due buone manche ha confermato il suo stato di forma. Barbaglia e Tuani hanno fatto buone manche consistenti portando a casa ancora dei punti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *