GP KEGUMS LIVE MXGP

MXGP

Buon spunto stavolta per Cairoli che però poi compie una sbavatura e retrocede al quarto posto dietro Gajser, Herlings e Prado. L’olandese supera Gajser e allunga. Cairoli nel frattempo duella con Prado per il terzo posto. Dopo alcuni giri Cairoli rompe gli indugi cin un bellissimo sorpasso nella curva che immette nel rettilineo dei box. A quel punto il siciliano si lancia all’attacco di Gajser e si porta al secondo posto. Ma Herlings purtroppo è già lontano. Da dietro risale Jasikonis che supera Prado prima e Gajser poi. Il campione del mondo ha uno scatto di orgoglio e prova la replica ma incredibilmente la sua moto si ammutolisce. Uno zero pesantissimo per Tim in ottica campionato. Quinto il sempre pimoante Febvre davanti a Coldenhoff. Monticelli finisce ancora undicesimo, mentre Cervellin quattordicesimo. Bernardini non prende punti, mentre Lupino non prende parte alla gara.

 

MX2 manche 2

Questa volta  è Geerts a partire al comando cin Vialle nei 5. Vialle ben presto si libera degli avversari e prova fino alla fine a insidiare il belga, ma un errore lo fa desistere. Al terzo posto l’ottimo Van De Moosdijk che risale dalla top ten grazie a un buon passo. Anche Forato risale e dopo una partenza a metà gruppo entra in top ten. Purtroppo una caduta lo costringe al ritiro. C’è bagarre per le posizioni a ridosso del podio con Reanux che chiude quarto, davanti a Watson. Anche in questa manche nessun punto per Furbetta.

MXGP MANCHE 1

Colpo di scena alla prima curva con Cairoli e Seewer coinvolti in una caduta. Lo svizzero si ritira dolorante, mentre Cairoli riparte praticamente ultimo. Davanti c’è Monticelli che coglie l’hole-shot ma viene subito superato da Gajser e poi Prado. Herlings non parte benissimo ma recupera posizioni. Supera Monticelli ma cade. Due giri dopo risupera l’italiano e si installa al quarto posto. Jasikonis supera Prado ed è secondo. Dietro duellano per il quinto posto Febvre e Desalle con il francese che ha la meglio. Cairoli da dietro recupera posizioni e aggancia la top ten agganciando il trenino dalla quinta posizione in poi. Ma è tardi per recuperare ancora e la sua bella rimonta si ferma al nono posto. Monticelli vittima di un calo è undicesimo. Cervellin ancora a punti con il diciottesimo posto. Ritirati Lupino, Bernardini e Lapucci.

MX2 manche 1

Olsen non prende il via a causa dei recenti infortuni. Vittoria per Vialle che prende l’hole-shot e si invola sin dalla prima curva. Vittoria non facile perché Jago Geerts dopo essere partito quinto, ha provato fino alla fine a insidiare il francese ma una caduta lo priva dell’affondo finale. Il belga conserva ugualmente il secondo posto. Terzo posto per il compagno di squadra Watson che precede Van De Moosdijk e Mewse. Pochi colpi di scena in questa manche. Bella prova di Forato che da metà gruppo risale fino al settimo posto preceduto da Renaux. Nessun altro italiano a punti, Furbetta arriva ventunesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *