REED: PERCHE’ HO SCELTO KTM

In una intervista rilasciata sul canale Pro Circuit di Instagram, Reed spiega ai tifosi la scelta di cambiare moto per le ultime prove del SX.

Reed dice che si era preso semplicemente una moto per guidare durante l’estate, dato che non vi sarebbero state gare prima di settembre. Il suo sponsor Mountain Motorsports è un concessionario multi marca e pertanto ha scelto la KTM per via dei bei ricordi che gli ha lasciato la Husqvarna che ha usato nel 2018. Ha adorato quella moto per via del telaio in acciaio e l’unico suo cruccio quell’anno è stato di non potere disporre di sospensioni factory WP. La Ktm gli piace molto perchè si tratta di una moto leggera, con un ottimo cambio e dei buoni freni. Quando gli hanno comunicato che si sarebbe corso prima di settembre, ormai tutte le Honda con cui ha corso erano state vendute, pertanto sentendosi molto bene sulla KTM ha deciso di usarla in gara anche perchè potrà disporre di sospensioni WP factory questa volta. Reed aggiunge di provare belle sensazioni con il telaio in acciaio, ma di non essere sicuro sul numero di gare a cui prenderà parte tra le 7 rimaste. Non esclude però che possa essere in pista anche l’anno prossimo, ma solo per alcune gare selezionate. Si pone spesso questa domanda su cosa farà il prossimo anno e sentendo molto l’affetto dei fan che dicono che non può chiudere in questo modo la carriera (causa pandemia che ha sconvolto il calendario), in effetti potrebbe correre ancora, magari ad Indianapolis, visto che la gara è stata cancellata e adora quel posto.

Infine sulla sua carriera dice che gli anni migliori sono stati per lui il 2003, quando da debuttante contese fino all’ultima gara il titolo a Carmichael e il 2011, quando per la prima volta corse son il suo team, finendo secondo per soli 4 punti dietro Villo nel SX. E’ partito da provato quell’anno e alla fine ebbe anche la moto Factory per i grandi risultati conseguiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *