CANCELLATI I CAMPIONATI EUROPEI EMX65 E EMX85

MONACO (Principato di Monaco) 27 aprile 2020 – Infront Moto Racing annuncia con rammarico che a causa della pandemia globale COVID-19 i campionati europei 2020 EMX65 ed EMX85 sono stati cancellati.

Le finali dei campionati EMX65 ed EMX85 si sarebbero dovute svolgere sul famoso circuito di Loket nella Repubblica Ceca, con tutti i più giovani talenti europei che si sarebbero dovuti ritrovare insieme per un altro fantastico weekend di gare. Sfortunatamente, a causa dell’attuale situazione globale, nel 2020 non sarà possibile svolgere le finali in quanto la maggior parte degli eventi EMX65 ed EMX85 avrebbero dovuto svolgersi nel corso della primavera / estate e non possono essere riprogrammati in autunno a causa del calendario scolastico.

Questo significa che anche il campionato europeo femminile (WEMX) non si svolgerà più nel 2020.

Il presidente della Commissione Motocross FIM Europe, Eddie Herd, ha aggiunto: “è stata una decisione difficile da prendere, ma credo fermamente che sia quella giusta. La maggior parte dei round di zona EMX65 / 85 e dei round WEMX sono già stati annullati e non vi è alcuna certezza sul fatto le finali di Loket possano essere disputate come previsto, quindi abbiamo dovuto considerare che a causa delle vacanze scolastiche c’era solo una piccola finestra per riprogrammare le finali. Abbiamo anche dovuto considerare l’impatto economico per le famiglie dei piloti, molti dei quali soffrono la mancanza di entrate  a causa del blocco vigente nella maggior parte dei paesi e questo avrebbe gravemente influenzato il numero di partecipanti. Credo che torneremo ancora più forti nel 2021 e nella formazione del calendari si darà priorità agli organizzatori di quest’anno. Infront Moto Racing e FIM Europe si concentreranno ora sulle classi EMX125, EMX250, EMX2T e EMX Open non appena sarà possibile viaggiare senza restrizioni”.

Infront Moto Racing e FIM Europe non hanno preso questa decisione alla leggera, ma per il 2021 si darà vita a  un campionato migliore. Chiediamo a tutti i fan  comprensione mentre si  affronta  questo momento difficile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *