SUPERCROSS: STASERA A TAMPA PARTE LA COSTA EST

Questa sera a Tampa parte il campionato costa Est.

Favorito d’obbligo il campione in carica Chase Sexton. Avrebbe dovuto disputare la cosa Ovest, ma l’infortunio alla clavicola di dicembre ha cambiato i suoi piani. Nel National sarà al fianco di Roczen in 450 al posto di Brayton che ha un contratto only Supercross.

Tra i favoriti ovviamente anche il compagno di squadra Jeremy Martin che ritorna in pista a quasi due anni dall’infortunio alle vertebre. Classe ed esperienza non gli mancano e punta decisamente alla conquista del titolo, finirà sempre sfuggito.

Anche Shane McElrath punta deciso al titolo, soprattutto dopo essere approdato nel team Star Yamaha lasciando il team Troy Lee Ktm.

Anche Jordon Smith ha lasciato il team Troy Lee per passare alla corte di Mitch Payton nel team Pro Circuit Kawasaki. Smith lo scorso anno ha saltato diverse gare per infortunio. In sella alla Kawasaki spera nel definitivo salto di qualità.

Altro big da non sottovalutare é sicuramente RJ Hampshire che ha lasciato la Honda Geico per la Husqvarna ufficiale, il che significa anche Aldon Baker come preparatore atletico.

Da non sottovalutare i vari outsider come Decotis in sella alla Suzuki o Josh Hill che torna a tempo pieno nel Supercross ripartendo dalla classe cadetta. Motivo d’interesse il debutto del francese Moureau con la Ktm di Troy Lee, di Swoll con la Husky ufficiale e del giapponese Shimoda.

Non saranno della partita Nichols, infortunato alla spalla e Hunter Lawrence che per il secondo anno di fila salterà tutta la stagione indoor.

In 450 continua la sfida per titolo che, oltre a Roczen e Tomac, vede il prepotente ritorno di Webb. E se invece fosse il gran giorno di Cianciarulo che magari riuscirà a vincere la sua prima gara. Vedremo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *