PRADO INFORTUNATO

Con un comunicato appena diramato, il team De Carli conferma l’infortunio di Jorge Prado.

Di seguito il comunicato

Infortunio per Jorge Prado.
Il pilota diciottenne Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing) ieri (giovedì 13) si è infortunato mentre si allenava sul circuito di Malagrotta, Roma. Ha riportato la frattura del femore gamba sinistra. Nella stessa giornata è stato operato presso l’European Hospital di Roma dall’ortopedico Prof. Massimiliano Nannerini.
Prado, che nel corso della stagione 2020 correrà nella classe regina del Campionato Mondiale Motocross FIM dopo aver ottenuto gli ultimi due titoli MX2, stava svolgendo l’allenamento in moto insieme al compagno di squadra Antonio Cairoli, ma nel finale di sessione ha perso il controllo della moto sulla rampa di un salto ed è caduto pesantemente.

Lo spagnolo è stato trasferito all’European Hospital di Roma dove ha subito un intervento chirurgico alla gamba sinistra con inserimento di un perno nell’osso del femore. Si prevede che lasci il reparto tra un paio giorni se le condizioni sono normali.

Claudio De Carli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Questa è una brutta notizia e ci dispiace molto per Jorge. Le cose stavano andando bene e lui era a soli due giri dalla fine della sessione di allenamento. Pioveva a Malagrotta e a Jorge è sfuggito un piede da una pedana in fase di approccio di uno dei salti più lunghi della pista, ed è caduto malamente. Ha avuto l’ intervento chirurgico alla gamba ieri sera, tutto è andato per il meglio e ringraziamo ancora il Prof. Nannerini. Ora dobbiamo aspettare un paio di giorni e poi potrà lasciare l’ospedale. È una battuta d’arresto per il nostro programma di preparazione alla stagione 2020, ma ora l’importante è che Jorge guarisca bene e poi possa tornare quanto prima in sella per questa sua stagione di debutto nella classe MXGP”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *