JM INGAGGIA IL TERZO PILOTA!

Qualche giorno fa avevamo riportato un rumor sul terzo pilota del team JM. Si vociferava fosse un russo, ma in effetti era difficile capire chi fosse anche se, vista l’esperienza maturata lo scorso anno, si poteva pensare a Brylyakov. Invece a sorpresa il team di Jacky Martens punta su un semi sconosciuto: Guryev che disputerà soltanto i round europei.

Di seguito il comunicato della squadra.

JM Honda Racing è lieta di annunciare che Artem Guryev completerà la squadra MXGP 2020. La promessa russa guiderà una CRF450R insieme agli ex top rider della MX2 Benoit Paturel e Julien Lieber.

Guryev, 23 anni, quest’anno ha disputato la sua prima stagione MXGP con il suo team AG Racing. In quella che è stata una stagione impegnativa ai massimi livelli dello sport, Artem ha acquisito una preziosa esperienza e si è classificato 21 ° in Turchia, il suo miglior GP della stagione. In precedenza il pilota di Belgorod ha preso parte al campionato mondiale MX2, alla EMX250 e ha rappresentato la Russia nel Motocross delle nazioni europee.

Artem si concentrerà sui round europei del campionato mondiale MXGP oltre che sulle gare internazionali per migliorare la sua velocità.

Artem Guryev: “Competere nella serie MXGP è un grande passo. Il livello è pazzesco con 20 piloti che sono già stati su un podio GP! È una grande opportunità per me affrontare questa sfida con un team esperto come il JM Honda Racing, dove mi allenerò con compagni di squadra forti. Non vedo l’ora “

Jacky Martens: “Gli obiettivi e le difficoltà per Artem sono molto diversi rispetto a Julien (Lieber) e Benoit (Paturel). Tuttavia, siamo motivati come squadra ad aiutarlo per diventare il miglior pilota possibile. Credo che Artem abbia un solido potenziale per fare buoni passi avanti con il nostro supporto. Sarà emozionante aiutarlo a progredire! ”

Comunicato e foto: JM Honda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *