EVANS CON HONDA IN MXGP

Notizia ormai nota da tempo, con tanto di partecipazione all’ultima gara del campionato giapponese, ma oggi arriva l’ufficialità tramite campionato.

Mitch Evans sarà il nuovo compagno del campione del mondo Gajser in sella alla seconda Honda del team HRC lasciata libera da Bogers. La nuova formazione è stata presentata oggi all’EICMA.

Di seguito il comunicato

Dopo il suo successo nel campionato del mondo nel 2019, Tim Gajser sarà ancora una volta in sella alla  sua Honda CRF450RW per difendere il suo titolo mondiale MXGP nel 2020. Insieme a lui sotto la tenda del team HRC vi sarà il giovane australiano Mitch Evans, che ha firmato dopo un impressionante stagione da rookie nel campionato del mondo MX2.

Per Gajser la difesa del titolo dopo una stagione incredibile che lo ha visto cogliere nove vittorie assolute su 18 gare. il tutto con l’incredibile record di sette vittorie di fila, che gli hanno permesso di vincere il titolo con un margine di 202 punti. E’ con la vittoria al GP del Belgio, nelle profonde sabbie di Lommel, che il pilota ha mostrato quanto è migliorato quest’anno sulla moto,  vincendo anche la sua classe al Motocross delle Nazioni e finendo  quinto assoluto al Monster Energy Cup contro i migliori piloti di supercross in tutto il mondo.

Al via vi sarà anche Mitch Evans, che avrà la seconda Honda CRF450RW del team HRC. Sotto la guida di Livia Lancelot del team Honda 114 Motorsports  lo scorso anno Evans era in grado di cogliere un podio MX2 al debutto nel GP di Patagonia-Argentina che ha poi bissato al sesto round in Portogallo, Alcuni infortuni gli hanno fatto perdere un terzo dei gran premi , ma ha chiuso all’ 11 °posto in campionato.

Per il 2020, però, Evans salirà sulla CRF450RW nella classe MXGP, come compagno di Tim Gajser sotto il tendone team HRC. Evans ha già corso in 450, in Australia nel 2018, cogliendo grandi risultati da debuttante in MX1. E’ stato questo risultato, insieme alla sua eccellente prestazione su una 450 durante il Nazioni 2018 a Red Bud, che ha convinto la Honda a metterlo sotto contratto lo scorso anno.

Tim Gajser
“Sono molto impaziente di cominciare questa nuova stagione con il Team HRC. Naturalmente la scorsa stagione è stato incredibile e ho un sacco di bei ricordi, ma ora devo iniziare a concentrarmi sulla prossima. So che abbiamo un eccellente moto, la CRF450RW, e ciò mi permette di concentrarmi su me stesso perché già quest’anno ho dimostrato che posso vincere con quella moto in qualsiasi condizione. Tuttavia il prossimo anno sarà ancora più dura, devo difendere il titolo e non sarà facile in quanto vi sono un sacco di ragazzi veloci della categoria, ma so quello che devo fare e credo di essere nel miglior team per farlo “.

Mitch Evans
“E ‘semplicemente fantastico avere firmato per il Team HRC. E’ incredibile avere firmato per un marchio che ha fatto la storia del motocross con grandi piloti. Non vedo l’ora di iniziare e non vedo l’ora di mostrare alla gente quello che posso fare nella classe MXGP. So che non sarà facile perché ci sono un sacco di ragazzi di talento nella classe, ma il miglior compagno di squadra possibile, il campione del mondo che sa esattamente cosa fare e spero di imparare molto da lui e dalla squadra per rendere al meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *