KTM ANNUNCIA I PIANI USA 2020

KTM North America, Inc. ha presentato ufficialmente il team Red Bull KTM Factory Racing e i team supportati questo venerdì in un evento stampa presso la struttura di test su pista “RD Field” di Murrieta, California.

La squadra ufficiale KTM Red Bull Factory Racing è composto da Cooper Webb e Marvin Musquin, entrambi pronti a disputare i Campionati AMA Supercross e Pro Motocross del 2020 in sella alle KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Venerdì Webb ha debuttato con l’ambita targa numero uno di fronte la stampa, per difendere il campionato conquistato. Per quanto riguarda Musquin, il pilota francese ha firmato di recente un accordo di due anni. Musquin ha subito un infortunio al ginocchio nell’ultima fase del campionato AMA Pro Motocross e sta recuperando dal suo infortunio e si prepara a schierarsi per l’apertura della stagione di Anaheim SX a gennaio.

Troy Lee Designs / Red Bull / KTM sara ancora una volta la squadra ufficiale della KTM in 250 con quattro piloti nel 2020. Il giovane team ha subito grandi cambiamenti in questa stagione ingaggiando nuovi piloti, tutti in sella alle KTM 250 SX-F. Il secondo classificato alla Red Bull Straight Rhythm, Brandon Hartranft, si unisce ufficialmente al team gareggiano con il numero 30 nella seconda stagione completa nella classe 250SX. Hartranft ha concluso al sesto posto assoluto nel 250SX East Championship 2019.

Il diciassettenne francese Brian Moreau, farà il suo debutto a tempo pieno negli Stati Uniti con la squadra TLD in sella  alla moto n. 104. Moreau, campione europeo della classe 125 nel 2017, si è classificato quinto nella classe All-Star amatoriale alla Monster Energy Cup 2018, dimostrando il suo potenziale in una competizione altamente competitiva. Ha debuttato nei pro la scorsa stagione nel national, il pilota amatoriale del vivaio della KTM Orange Brigade Derek Drake  che continuerà la sua settima stagione con il marchio KTM  per disputare tutto il campionato 2020. Drake, che ora ha 20 anni, sarà affiancato dal compagno di squadra amatoriale Pierce Brown, che è con il marchio KTM dal 2014. Il diciassettenne Brown ha fatto la sua apparizione alla Florida National la scorsa stagione prima di debuttare a tempo pieno nella classe 250SX. Il Team Manager Tyler Keefe continuerà a supervisionare le operazioni del team, lavorando a stretto contatto con KTM per ottenere il massimo successo nella classe 250cc.

Il team Rocky Mountain ATV / MC – WPS – KTM, che schiererà due piloti nella divisione 450cc sia per l’ AMA Supercross sia per il Pro Motocross, continua la sua collaborazione con KTM per il 2020. Con il Team Manager Michael Byrne  e il Team Owner, Forrest Butler, i piloti  Blake BaggettJustin Bogle cercheranno di ripetere una stagione ricca di successi in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Nel 2019, Baggett ha ottenuto le sue prime vittorie in carriera in 450SX e 450MX ed è pronto per nuove vittorie. Bogle, che è entrato a far parte del team la scorsa stagione, ora è pronto a disputare entrambi i campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *