FEBVRE CON KRT

Dopo il Nazioni si era detto. Ed infatti con un comunicato diramato in data odierna Kawasaki annuncia l’ingaggio di Romain Febvre al fianco di Desalle. Di seguito il comunicato.

Il Monster Energy Kawasaki Racing Team è orgoglioso e felice di annunciare che Romain Febvre è entrato a far parte della squadra con un contratto pluriennale per il Campionato mondiale FIM MXGP Motocross.

La prossima stagione KRT schiererà due dei piloti di maggior successo ed esperienza della serie, con il francese che si unisce a Clément Desalle per competere sulla KX450 Kawasaki, uno dei migliori modelli nel paddock che ha ottenuto a partire dal 2016 diversi podi e vittorie risultati con il pilota belga. Sia Clément che Romain hanno avuto una stagione difficile quest’anno a causa di infortuni, ma rimangono due dei piloti più veloci nella altamente competitiva classe MXGP.

Incoronato campione del mondo nel 2015 durante la sua stagione da debutto Febvre, che compirà 28 anni a dicembre, ha centrato ogni anno dei podi da quando partecipa nella categoria MXGP; nonostante abbia perso un terzo della stagione 2019 a causa di infortuni, ha conquistato cinque podi GP con una doppia vittoria nella Repubblica Ceca, ha vinto quattro gare, ha conquistato quattro pole position, ha condotto novanta giri di corsa e ha registrato il giro più veloce cinque volte. Con la sua lunga esperienza di guida formerà una perfetta punta di diamante a fianco di Desalle; il belga disputerà la sua quinta stagione con il team e ha un rapporto perfetto sia con la moto che con lo staff del team, più entusiasti che mai di iniziare a lavorare con entrambi i piloti. Clement ora si è ripreso dal suo infortunio e inizierà presto i test.

Romain Febvre: “Passiamo a una nuova pagina, ma il libro è ancora aperto e c’è una nuova avventura all’orizzonte! Sono molto contento di questa scelta; non è mai facile cambiare dopo cinque anni nella stessa squadra, ma sono sicuro che questo è il momento migliore per farlo. Il mio infortunio alla fine di questa stagione ritarderà il mio debutto con la squadra, ma sarò ancora più motivato a fine inverno quando potrò tornare di nuovo in sella a una moto. Tutti nel team sono fortemente motivati ​​e sono impaziente di lavorare con loro e sulla moto. Per quanto riguarda il mio infortunio, ci vuole molto tempo, ma tutto procede come previsto dallo staff medico. Presto avrò il primo esame sei settimane dopo l’intervento chirurgico; vedremo com’è messo il femore e se saremo in grado programmare la riabilitazione. Prenderò una pausa invernale più lunga del solito, ma essere pazienti è l’unica opzione e non voglio affrettare le fasi di recupero , così sarò in grado di iniziare i test in buone condizioni e di aprire questo nuovo capitolo della mia carriera su una buona base. La squadra è con me al 100%; hanno una forte esperienza nelle corse e sono sicuro che realizzeremo grandi cose insieme ”.

Thierry Chizat Suzzoni (proprietario del team KRT): “ Siamo molto felici di dare il benvenuto a Romain nella squadra insieme a Clément; entrambi hanno molta esperienza e sono convinto che uniranno le forze per cooperare e ottenere il meglio dalla nostra Kawasaki; è una moto fantastica ed entrambi vorranno salire sul podio. Sappiamo che Romain darà sempre il 100% e ci aspettiamo con certezza che sia lui che Clément portino la moto nel gruppo di testa. Ci dà grande soddisfazione vedere uno dei vincitori del GP di questa stagione così entusiasta di unirsi a noi. Siamo certi che il nuovo KX450, che abbiamo sviluppato in modo così meticoloso dalla fine dello scorso anno, ha un enorme potenziale. È una moto vincente e ora abbiamo due vincitori di GP nel team per dimostrarlo al mondo. ”

Comunicato Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *