JK RACING PRESS TURCHIA

JK ancora con un podio europeo nell’EMX2T grazie a Manuel Iacopi

Pieve a Nievole (PT), 10 settembre 2019 – Il pilota del Team JK Racing Yamaha, Manuel Iacopi, finisce in terza posizione la settima prova del campionato europeo Motocross della classe 2 Tempi. Il GP della Turchia si è disputato per il secondo anno consecutivo sulla pista di Afyon ad Afyonkarahisar. Un circuito moderno con un tracciato dal fondo piuttosto duro e un clima caldo.

Dopo la sorprendente performance del 18 agosto scorso a Imola, dove il pilota pistoiese aveva centrato entrambe le vittorie dell’EMX2T, Manuel è andato in Turchia per bissare l’affermazione romagnola e parzialmente è riuscito nel suo intento, dominando le prove libere, poi le cronometrate e infine gara-1, da dove era partito terzo prima di raggiungere la testa del gruppo e andare a vincere la prima manche.

La seconda e ultima finale aveva preso le mosse della frazione precedente, partendo terzo, passando poi secondo preparandosi per assestare l’attacco al battistrada. Purtroppo qualcosa è andato storto e un problema tecnico l’ha costretto a cedere alcune posizioni e terminare sesto, consolandosi con la conquista del terzo gradino del podio assoluto che, nonostante tutto, è comunque un bel motivo di soddisfazione non solo per lui ma per tutto il team di Riccardo Boschi che sta attraversando un periodo abbastanza positivo.

A rafforzare nel team la prestazione di Iacopi, è arrivato anche il buon risultato della pilotessa olandese Lynn Valk, al via nel FIM Women Motocross World Championship, dove ha portato a termine le due manche del weekend turco al settimo e all’ottavo posto, conquistando un’ottava posizione nella classifica assoluta e la settima in campionato, migliorando così di ben quattro posizioni le prestazioni della stagione 2018.

Riccardo Boschi (Team Manager Team JK Racing: “Questi risultati mi danno grande soddisfazione perché costruiti con l’impegno e la passione di tutti. Le qualità di Manuel, nonostante il problema tecnico che ha impedito di portare a segno un’altra bella “doppietta di manche”, fanno la differenza, ed è giusto dedicare a loro questi risultati internazionali di fine stagione”.

FOTO (free copyright by MXJuly)

Ufficio Stampa JK Racing

Mail Press Office

Web: www.jkracing.com

—————————————-

JK Racing Team: +39 335 7412335

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *