MONTICELLI RINNOVA

Altro tassello di mercato che va a posto ed è una bellissima notizia per noi tifosi. Era nell’aria già da tempo ma oggi con un comunicato è arrivata la conferma. Monticelli ha rinnovato con il team Standing Construct e affiancherà Coldenhoff la prossima stagione per il definitivo salto di qualità. Al secondo anno in MXGP Ivo sta facendo davvero bene, entrando con costanza nella top ten e guadagnandosi anche la chiamata per il Nazioni. Con la conferma nella sua attuale squadra, Monticelli potrà puntare ancora più in alto.

Di seguito il comunicato:

Ivo Monticelli e Standing Construct KTM sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo che vedrà il talento italiano rimanere nella squadra per gareggiare nel Campionato mondiale di motocross FIM 2020 in sella alla KTM450SX-F. L’estensione del contratto arriva durante una stagione nella classe regina di grande successo, dove ha dato vita ad alcune performance davvero impressionanti tra cui un risultato tra i primi cinque nel suo Gran Premio di casa in Trentino, Italia.

Dopo aver terminato 23 ° nel suo primo campionato MXGP nel 2018, Monticelli è entrato a far parte del team KTM di Standing Construct all’inizio del 2019 e ha sorprendentemente scalato la classifica. Attualmente sta lottando per la top 10 nella classifica del campionato mondiale MXGP nonostante non abbia disputato due round per infortuni.

Monticelli continuerà a concentrarsi sugli ultimi due round della serie MXGP 2019 prima di spostare il suo obiettivo sul Monster Energy FIM Motocross of Nations ad Assen, Paesi Bassi, dove è stato orgogliosamente selezionato per rappresentare la sua nazione, l’Italia, nel più prestigioso evento dell’anno.

Ivo Monticelli
Sono molto felice di continuare con Standing Construct KTM. Hanno creduto in me, mi hanno dato una possibilità e mi hanno permesso di fare grandi passi in questa stagione. Il team è molto professionale, mi danno il miglior materiale possibile e sono persone molto competenti che mi fanno sentire come in una famiglia, che è molto importante per me. Quest’inverno rimarrò di nuovo in Belgio per potermi preparare per la stagione 2020 dove insieme al team speriamo di fare un altro grande passo.

Tim Mathys
Quando abbiamo firmato con Ivo nel 2018, c’erano molte persone che avevano fatto domande su questo ingaggio.  Penso che quest’anno abbia mostrato il suo potenziale con il suo 5 ° posto assoluto al GP del Trentino e le sue numerose top ten. Sono convinto che se in inverno lavorerà di nuovo duramente, come ha fatto l’anno scorso, e con le esperienze acquisite in questa stagione, Ivo sarà in grado di entrare regolarmente tra i primi 5 nel 2020.

Comunicato e foto: Standing Construct KTM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *