KRT CONFERMA DESALLE

Kawasaki Racing Team ha comunicato di avere rinnovato il contratto a Clemente Desalle. Nessuna notizia sul pilota che lo affiancherà ma sembra essere Febvre in pole position.

Di seguito il comunicato.

Il Monster Energy Kawasaki Racing Team è lieto di confermare che Clément Desalle disputerà il prossimo campionato mondiale FIM Motocross 2020 con la squadra per il quinto anno consecutivo.

Il GP del Belgio è uno dei GP di casa del Monster Energy Kawasaki Racing Team e lo scorso fine settimana sia Clément Desalle che Julien Lieber hanno fatto vista  alla  squadra a Lommel. Entrambi i piloti si stanno attualmente riprendendo dagli infortuni e hanno avuto l’opportunità di incontrare i membri del team e gli ospiti per due giorni, insieme a Tommy Searle. Il pilota britannico è stato costretto a ritirarsi dalla gara dopo la prima sessione di prove perché la sua mano destra, infortunata una settimana prima in Repubblica Ceca, provocava troppo dolore. Questo fine settimana Clément ha incontrato Thierry Chizat Suzzoni, proprietario del team KRT e Steve Guttridge, direttore di gara di Kawasaki Europe, per firmare il contratto per la prossima stagione, data la volontà delle parti di continuare insieme.

Clement Desalle: “Non ho mai avuto dubbi sul mio futuro. So dove voglio andare, so cosa aspettarmi e per me non c’era motivo di interrompere la mia carriera dopo l’infortunio. Ho ancora una grande motivazione. So che anche se il livello dei miei avversari è molto alto, posso lottare per la vittoria, e quando sono alla partenza il mio obiettivo è sempre quello di vincere. Ho un grande feeling con la squadra. Hai bisogno di una buona squadra e una buona moto per vincere, e ho tutto questo con KRT dove mi offrono ottime condizioni di lavoro.

“Ho ricevuto il via libera dal mio dottore per iniziare a guidare la mia bicicletta su strada. Tra qualche settimana tornerò sulla mia mountain bike, poi sulla mia moto da enduro e infine sulla mia moto da cross. È bello poter allenarsi. Dopo il mio infortunio al ginocchio all’inizio di questa stagione l’obiettivo era di tornare a correre il più presto possibile, ma dopo questo infortunio in Russia sapevo che ci sarebbe voluto più tempo, perché non ho potuto fare alcuna attività fisica per diverse settimane.

“L’obiettivo è sempre stato quello di prendere il tempo necessario per tornare al 100%, quindi non ho fissato una data specifica per il mio ritorno. Ovviamente è difficile guardare le gare in televisione perché vorresti essere in azione sulla tua moto Siamo abituati a una vita molto intensa. Ad ogni gara produciamo molta adrenalina e mi manca così tanto “.

Comunicato stampa Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *