LOMMEL: VINCONO GAJSER E PRADO

Due secondi posti sono sufficienti a Gajser per vincere a Lommel per la prima volta in carriera. Gara intelligente quella di Tim che con un occhio alla classifica non rischia nulla e lascia sfogare gli avversari. La prima manche perde subito un protagonista dopo sole due curve: Manx Anstie cade e si ritira dolorante alla spalla. Febvre, dopo avere superato Gajser, si porta al comando resiste fino alla fine. Gajser chiude secondo seguito da Coldenhoff. Il riscatto per Anstie arriva nella seconda manche con una gara thriller. L’inglese si porta al comando ma quando conduce con più di dieci secondi di vantaggio si tuffa nella sabbia di Lommel. Gajser lo passa ma Anstie recupera i secondi di svantaggio, lo risorpassa e va a vincere con margine. Gara stupenda e prima vittoria in MXGP. Coldenhoff chiude di nuovo al terzo posto. Buona gara per Monticelli che chiude decimo e ottavo e due manche.

In MX2 doppietta per Prado, l’ennesima. Ormai cosa altro si può aggiungere? Eroe della giornata Geerts: nella prima manche parte malissimo. È solo trentunesimo. Ma il suo ritmo è impressionante e il belga, incitato dal pubblico di casa, si lancia in una superba e imperiosa rimonta che lo porta fino al secondo posto. Nella seconda manche il copio e si ripete  purtroppo però un guasto meccanico lo priva di un meritatissimo podio.

Nella prima manche il terzo gradino del podio va a Sterry, mentre nella seconda manche secondo chiude Vlaanderen e terzo Watson. Vialle coglie due quarti posti, ma è vittima di Cali fisici. Olsen si ritira per caduta nella prima manche e non fa meglio del quinto posto nella seconda.

Grande gara per Morgan Lesiardo. Dopo la bella qualifica di ieri, Morgan coglie un tredicesimo posto nella prima manche e l’undicesimo nella seconda.

Foto Youthstream

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *