WASHOUGAL : TOMAC, LE MANI SUL TITOLO

Con la doppietta di ieri, Eli Tomac mette decisamente le mani sul titolo National 2019. Sono 50 i punti di vantaggio su Musquin, ieri quinto e secondo, adesso, praticamente una gara di vantaggio.

Nella prima manche Tomac è risalito dal sesto posto, superando Anderson, Musquin, Webb e Roczen. Bella la lotta con il tedesco della Honda, conclusa con una dura entrata da parte di Tomac che ha spedito il tedesco fuori pista. Roczen si era portato al comando dopo avere superato Savatgy  autore dell’ holeshot. Terzo ha concluso Webb che ha resistito prima agli attacchi di Anderson, alla fine quarto, e di Musquin.

La seconda manche è stata ancora più impressionante se consideriamo che Tomac è partito quindicesimo. A metà gara però era già a ridosso dei primi. Al comando transitava Musquin seguito da Roczen. Tomac si è liberato di Anderson ed è partito alla caccia dei battistrada. Roczen è stata la prima vittima, Musquin ha resistito per quanto ha potuto, ma alla fine ha ceduto.

Grandissima vittoria per Tomac che a Washougal ha dimostrato di essere decisamente una spanna sopra tutti.

In 250 doppietta per Ferrandis che rosicchia 8 punti a Cianciarulo due volte a podio. Adam ha pagato una caduta nella prima manche quando era attaccato a Ferrandis. In gara due le ha provate tutte, ma Ferrandis ha resistito bene e ha vinto meritatamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *