GP RUSSIA LIVE DOMENICA

Finto il gran premio.

Gajser conquista la terza doppietta di fila e vola al comando del campionato. Cairoli limita i danni con un quarto posto. Coldenhoff parte al comando seguito dallo Sloveno e da Tonus. I due impiegano qualche giro per liberarsi dell’olandese e poi danno vita a un bellissimo duello. Tonus sembra più veloce e prova varie volte il sorpasso, ma non vi riesce. Alla fine cade toccando una balla a fianco della pista in un tratto in discesa prima di un tornante. Cairoli partito ottavo recupera fino al quarto posto. Monticelli è nella top ten ma nel penultimo giro, pressato da Paulin, sbaglia e retrocede. Non parte Lupino. Si parla di infortunio alla caviglia.

Nella MX2 dominio di Prado si dal via con Olsen secondo e Geerts terzo. Ottimo quarto Cervellin.

Si sono concluse le prime manches in Russia.

Nella MX2 Prado si conferma padrone della categoria. Non parte benissimo, al primo giro é solo ottavo, ma in una pista dove sorpassare è difficile risale come una furia fino ad agguantare il primo posto all’ultimo giro. Vittoria davanti a Olsen e Geerts. Cervellin parte undicesimo e recupera due posizioni.

Nella MXGP Cairoli è acciaccato dopo la botta di ieri. La partenza non lo aiuta. Naviga per quasi tutta la gara in quindicesima posizione e sul finale ne recupera alcune. Finisce dodicesimo. Gajser da parte sua fa il proprio dovere, andando a vincere e strappando così la tabella rossa a Tony. Secondo Tonus davanti a Febvre. Stoico Herlings che chiude quarto al rientro resistendo bene. Desalle pimpante all’inizio commette un primo errore, recupera ma poi cade malamente a due giri dalla fine dopo il traguardo e si ritira dolorante. Cade anche Paulin e si ritira. Cade purtroppo anche Lupino. Non si è vista la caduta, ma solo Alessandro a terra e poi il personale medico. Non ci sono notizie al momento. Speriamo nulla di serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *