AGUEDA LIVE

MXGP GARA 2

Doppietta per Tim Gajser che rosicchiare 6 punti a Cairoli, ancora secondo, e si porta a 34 punti dal siciliano in classifica. Sfuriata di Desalle a inizio gara con Cairoli alle sue spalle, poi Gajser e un quartetto di piloti ufficiali Yamaha che si dà battaglia. Cairoli rileva il comando superando Desalle. Anche Gajser supera Desalle. Cairoli subito dopo essere diventato leader incappa in una scivolata e retrocede al quarto posto. Cairoli non demorde e supera Desalle che nel frattempo è stato superato da Tonus. A tre giri dal termine Cairoli piega la resistenza di Tonus e sale al secondo posto, ma ormai Gajser è troppo lontano. A punti Lupino è Monticelli  quattordicesimo e sedicesimo.

MX2 GARA 2

Ennesima doppietta per Prado che conquista finalmente la tabella rossa con tre punti di vantaggio su Olsen, oggi secondo. Un successo sudato per Prado che ha impiegato metà gara per avere ragione di un coriaceo Evans. L’ australiano ha poi ceduto il secondo posto a Jacobi. Quarto Olsen, attardato al via dopo un contatto in partenza. Cervellin, nonostante la botta alla spalla rimediata nella prima manche, parte nella top five e chiude settimo, migliore degli italiani. Zanotti e Lesiardo ancora a punti, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo.

MXGP GARA 1

Ancora un duello stellare tra Gajser e Cairoli nella prima manche del Gp del Portogallo. Parte in testa Cairoli con Gajser alle sue spalle. I due imprimono alla gara un ritmo inavvicinabile per gli altri piloti. Cairoli guida la gara fino a quando in curva non fa spegnere la moto: ne approfitta Tim sempre alle sue spalle che rileva il comando della gara. Cairoli non molla e rimane attaccato provando un attacco fino alla fine ma Gajser resiste benissimo e vince. Terzo Tonus che ha la meglio su Seewer in un duello tutto svizzero. Quinto Lieber seguito da Desalle. Lupino centra la top ten chiudendo decimo. Monticelli chiude quattordicesimo. Anstie cade e si ritira. Paulin cade al primo giuro e rimonta fino al quindicesimo posto.

MX2 GARA 1

Prado parte al comando e saluta la compagnia per vincere in scioltezza. Ancora una vittoria per lo spagnolo che accorcia il distacco in classifica da Olsen. Grandissima partenza per Cervellin secondo che però viene riassorbito prima da Jacobi e poi da Olsen. L’italiano mentre si difende da Evans per la quarta piazza cade nello stesso salto dove il giro precedente è caduto Larranga Olano ed è costretto al ritiro. Da dietro risale con un grande ritmo il belga Geerts. Colpo di scena a due giri dalla fine: Jacobi sbaglia prima delle whoops e cade. Alle spalle di Prado giunge quindi Olsen seguito proprio da Geerts. Ottimo Zanotti che dopo avere saggiato la top ten chiude quindicesimo. Lesiardo parte quattordicesimo e chiude la sua fatica al diciannovesimo posto.

Foto Youthstream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *