KIARA FONTANESI SI FERMA

Da un comunicato Yamaha apprendiamo che Kiara non sarà in pista per difendere il suo titolo mondiale questo fine settimana a Valkenswaard.

Fontanesi si ritira dalla difesa del titolo WMX a causa di una malattia

Yamaha Motor Europe è rammaricata di annunciare che, a causa di complicazioni sullo stato di salute,  la campionessa del mondo in carica WMX, Kiara Fontanesi del FontaMX Yamaha WMX, non parteciperà al round di apertura del Campionato mondiale di motocross femminile FIM a Valkenswaard, Paesi Bassi, questo fine settimana.

Fontanesi ha dovuto affrontare problemi di salute negli ultimi 18 mesi e, sulla base di recenti referti medici, le è stato consigliato di astenersi dal correre fino a quando le sue condizioni mediche non miglioreranno.

Come pilota di motocross femminile di maggior successo al mondo, con sei titoli al suo attivo, l’italiana venticinquenne sarà presente al round di apertura del Campionato mondiale di motocross femminile FIM, dove sosterrà la sua nuova compagna di squadra Larissa Papenmeier al debutto con la sua nuova macchina YZ250F.

“È un peccato che non riesca a schierarmi per provare a conquistare il settimo titolo mondiale, ma allo stesso tempo sono consapevole che la mia salute è molto importante. Per quelli che non lo sanno, il motivo per cui non posso correre è dovuto alla mia condizione fisica che non è stata buona dal 2017. Ho faticato la scorsa stagione e durante l’anno non ho avuto la possibilità di allenarmi come avrei dovuto. Per questa stagione ho cercato di presentarmi al 100%, ma i miei problemi non sono migliorati. Finché le mie condizioni non migliorano, preferisco non correre. Il mio tempo di “riposo” mi farà sentire meglio, quindi spero di tornare presto a lottare per il campionato. ”

 

Un pensiero su “KIARA FONTANESI SI FERMA

  1. Mi dispiace moltissimo Kiara; ti ho vista crescere, gioire, piangere di dolore e di gioa…ora bisogna fermarsi per lasciar spazio ad altre complicanze che la vita ogni tanto ci presenta, sono cesto che supererai anche questa. In Bocca al Lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *