INTERNAZIONALI MX OTTOBIANO: GRANDE CAIROLI

Finite adesso le gare!!!! Uaooo: terreno difficile e insidioso con la pista che gara dopo gara è diventata davvero tosta con canali (o voragini) enormi. Un uomo ha fatto la differenza: Cairoli, che riporta l’ennesimo doppio successo. Vittoria nella MX1 e vittoria nella Supercampione. L’ultima gara non è stata per niente un passeggiata. Un coriaceo Gajser ci ha provato fino all’ultimo.

Ma procediamo con ordine.

Nella 125 doppietta del tedesco Langenferder con brivido finale all’ultimo giro di gara 2. Il pilota cade nelle waves , ma fortunatamente il vantaggio abissale su Bonaccorsi non pregiudica la vittoria. L’italiano ha corso gara 1 in rimonta e dal 15° posto iniziale ha recuperato sino al 7°. Purtroppo perde la testa del campionato, in quanto in classifica generale è preceduto dal francese Fiot, oggi 2° e 3°.

Nella MX2 assolo di Prado che fa gara a sè. Alle sue spalle prima si è installato Vlaanderen poi superato da Renaux, i due si sono scambiati le posizioni un paio di volte con il sudafricano che ha la meglio per il secondo posto finale. Crevellin chiude quarto dopo avere avuto la meglio su Watson all’ultimo giro!!

Molto più bella la gara della MX1. E’ Febvre a prendere il comando seguito da Gajser e Cairoli. Il francese guida per alcuni giri con Gajser sempre alle spalle e Cairoli terzo guardingo. Gajser rompe gli indugi e si porta al comando e guida per alcuni giri, ma il francese non ci sta e lo ripassa, complice anche un errore di Tim. Da dietro però Cairoli cambia improvvisamente passo e in soli due giri supera entrambi. Gara finita con il siciliano che detta legge!!! Peccato per Lupino che sbaglia proprio alla fine e prede la quarta posizione, chiudendo settimo.

La superfinale è stata ancora più entusiasmante! Al Via è il sorprendente Haarup a fare l’Holeshot, ma cairoli passa subito a condurre seguito da Gajser. Febvre parte dietro Prado. Lupino è subito fuori: dopo la prima curva finisce largo fuori pista e la sua gara termina lì. Cairoli non riesce ad allungare e anzi, complice una sbavatura, permette allo sloveno di farsi sotto. Febvre sbaglia nell’attaccare Prado e vola fuori pista. Lo spagnolo non è esente da colpe perchè allunga la staccata. Davanti Cairoli ha sempre Gajser alle spalle. Lo sloveno passa al comando approfittando di un errore di cairoli che va largo perdendo uno dei tanto canali. Gajser ci prova, vuole vincere , ma Cairoli non molla. I due sono al limite, fino a quando a due giri e mezzo dal termine Cairoli forza una staccata e passa. Ennesimo cambio di ritmo e vittoria. Onore a Gajiser che vende cara la pelle fino all’ultimo.

Cairoli e Prado guidano le classifiche nei rispettivi campionati a punteggio pieno. Con la regola degli scarti Cairoli è già campione!

Qui tutte le classifiche

http://www.offroadproracing.it/intmxrisultati2018/

Foto www.offroadproracing.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *