IL SABATO DI ASSEN

Ecco i resoconti del sabato.

In mattinata grande vittoria per Kiara Fontanesi che, approfittando dell’assenza della Duncan infortunata al piede, balza in testa al campionato. Vittoria sudata perché la Laier non ha mollato sino alla bandiera a scacchi. Terza la Van Der Ven e sesta la Papenmeier.

Nella Mx2 assolo di Prado che sulla sua pista preferita viaggia come un treno. Vlaanderen chiude ottimo secondo mentre terzo un sorprendente Mewse al rientro dall’infortunio. Jonass sembra meno pimpante rispetto alle uscite precedenti e chiude solo quinto preceduto anche da Jacobi. Gli italiani ad eccezione di Cervellin partono nei dieci,ma alla fine il migliore è quest’ultimo che chiude undicesimo dopo avere recuperato dalla diciassettesima piazza. Bernardini, Furlotti e Lesiardo invece retrocedono e chiudono rispettivamente quindicesimo, diciannovesimo e ventesimo.

Nella MXGP assolo si Herlings. Cairoli spunta meglio ma l’olandese va subito al comando e nessuno lo vede più sino al traguardo. Cairoli chiude secondo gestendo nel finale. Herlings è l’unico a girare sull’ 1 e 38 alto, ma Cairoli almeno trova l’1 e 39 alto, gli altri girano a due secondi da the bullet. Terzo chiude Coldenhoff che precede Anstie sempre a suo agio sulla sabbia. Chi fa il gambero è Gajser che da terzo chiude quinto. Paulin recupera dal decimo posto e chiude settimo alle spalle di Desalle. Lupino finisce sedicesimo, mentre Monticelli si ritira.

Foto www.mxgp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *