SOUTHWICK: SUONA LA MARSIGLIESE – VIDEO

Sabato si è disputata la seta prova del campionato outdoor e finalmente qualcuno è riuscito a interrompere il dominio di Tomac, vincitore delle prime 5 prove. Ovviamente quel qualcuno non può che essere Marvin Musquin che, pur chiudendo a pari punti con Tomac, è stato proclamato vincitore della tappa su sabbia grazie al successo di gara 2.

I due hanno dato vita a un bellissimo duello in gara 1 che si è risolto solo a causa della caduta in cui è incappato Musquin all’ultimo giro. In gara due è stato invece Tomac a saggiare un paio di volte il terreno e Musquin ne ha approfittato per vincere la sua prima gara national dell’anno.

Dietro i due hanno concluso nell’ordine Barcia, Baggett e Roczen. Menzione per il privato venezuelano Locurcio, settimo assoluto!

Nella 250, orfana di Osborne e Jeremy Martin (entrambi fuori per infortunio), vittoria in gara 1 per Forkner, che non ha replicato in gara due a causa di una caduta. Vittoria assoluta, la prima in assoluto nel national, per il francese della Yamaha Ferrandis, quarto in gara 1 e vincitore di gara 2, che ha preceduto nell’assoluta Alex Martin. Leader della classifica rimane Plessinger, autore di un terzo e settimo nelle due gare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *