Ad un punto dal podio
Ad un punto dal podio
Comunicato Ricci Racing
Nicolas Aubin sfiora il podio a Loket. Davide Guarneri, sfortunato in gara 1, raccoglie una buona prestazione nella seconda manche.
Il podio era alla portata di Aubin, e si poteva ipotizzare una grande prestazione di squadra. Nicolas, vincitore a Loket lo scorso anno, non ha disatteso le aspettative e si è presentato in gara in uno stato di forma ottimale. Nella prima manche, scattato a centro gruppo, è riuscito ad imprimere alla sua gara un ritmo impressionante che lo ha portato a ridosso dei battistrada a poche tornate dal temine. Quando Aubin ha iniziato il suo avvicinamento alle posizioni di vertice, dei forti dolori allo stomaco lo hanno costretto a rallentare vistosamente. Pur senza perdere la terza posizione, acquisita con merito, Nicolas ha qualcosa da recriminare per la mancata possibilità di lottare ad armi pari con i suoi avversari. La debilitazione consequenziale ai forti dolori addominali, è costata cara al nostro pilota che nella seconda manche non ha potuto rendere al massimo. Primo di forze, Aubin ha cercato di guadagnare più punti possibili ed ha concluso la frazione al sesto posto. Per lui, la quarta posizione nella classifica assoluta di giornata ad un solo punto dal terzo gradino del podio.
Gara dai due volti per Davide Guarneri. Nella prima manche, dopo un avvio non brillante, è riuscito a recuperare dalle posizioni delle retrovie fino a ridosso della top ten ma al momento di tentare l’aggancio ad un nutrito gruppo di piloti che lo precedevano e nel tentativo di effettuare un sorpasso, si è agganciato con un altro concorrente ed è caduto. Costretto a rialzare la moto da una posizione alquanto scomoda ed avendo perso la possibilità di guadagnare punti, Davide ha preferito riprendere anticipatamente la via del paddock. Al secondo via, dopo un’altra partenza non perfetta, Davide ha preso un buon ritmo di gara che lo ha portato a recuperare velocemente posizioni verso il gruppo dei migliori. Al termine della frazione è riuscito a concludere al settimo posto e di conseguenza, per effetto dei quattordici punti accumulati ha concluso il GP in dodicesima posizione assoluta.
sabato 16 agosto 2008