Raccolto scarso

 

Comunicato Martin Racing

 

Il dodicesimo GP di stagione è avaro di soddisfazioni per i ragazzi della squadra. De Reuver diciassettesimo nella classifica generale, il magro bottino della gara.

 

Un week end difficile quello trascorso a Loket, in Repubblica Ceca dove si è disputata la dodicesima gara del campionato del mondo motocross 2008. Gia dalle qualifiche (De Reuver tredicesimo e Bill diciottesimo) la gara non ha preso la direzione voluta da tutti i ragazzi del Team.

Nel warm up del mattino Marc De Reuver ha battuto violentemente a terra il piede infortunato soltanto un mese fa ed è partito in gara con la consapevolezza di non poter rendere al massimo. Al via della prima manche  si è trovato nelle retrovie ed ha dovuto rimontare da fondo gruppo per poter guadagnare punti che, in vista del finale di campionato potranno comunque essere importanti per guadagnare alcune posizioni in classifica generale. Dopo una discreta rimonta, Marc ha concluso la prima frazione al quindicesimo posto. Per Julien Bill, scattato al via a metà del gruppo, la gara è durata soltanto cinque giri. Durante il sesto passaggio Julien è stato costretto al ritiro per un problema meccanico.

Sostituita la moto, in gara 2 Bill è riuscito ancora una volta a scattare nelle posizioni centrali ed è transitato al primo passaggio in tredicesima posizione mentre, De Reuver ha commesso un errore di valutazione al momento della caduta del cancello di partenza ed è transitato alla prima curva praticamente ultimo. Per Julien è stato ancora una volta fatale il sesto passaggio quando, a causa di un grosso sasso che ha rotto lo spioncino del controllo livello olio del carter motore, è stato costretto di nuovo alla resa anticipata. Marc De Reuver, nonostante la condizione fisica non ottimale è riuscito a recuperare molte posizioni concludendo la manche al diciassettesimo posto guadagnando 4 punti che, sommati ai 6 conquistati in gara 1 gli hanno garantito la diciassettesima posizione nella classifica di giornata. ”

 

Paolo Martin è serafico nel commento della giornata. “Dopo un week end come quello appena trascorso non resta altro da fare che guardare avanti. È stata una settimana dura ed impegnativa anche sul fronte delle trattative per il prossimo anno. Pensavamo di poter raccogliere molto di più in questa gara ed invece, purtroppo, torniamo a casa insoddisfatti. Al momento siamo molto impegnati sul fronte delle trattative per poter rafforzare la squadra in vista della prossima stagione ma comunque non dimentichiamo che rimangono da affrontare le ultime tre gare che tra l’altro si svolgeranno una di seguito all’altra. Guardiamo al futuro e lavoriamo instancabilmente per migliorare, sempre e comunque. Ora c’è una pausa di due week end e la sfrutteremo per raccogliere le idee e riprendere la giusta concentrazione in vista del rush finale di campionato. A fine mese andremo in Irlanda per essere di nuovo al top, come ci compete”

sabato 16 agosto 2008

 
 

successiva >

< precedente