Barragan podio, Tarroux top ten

 

Comunicato KTM AXO Silver Action

 

Cambio di campo per il Silver Action: dopo l’impietosa sabbia di Lommel, è infatti stata la pista di Loket (Repubblica Ceca) ad ospitare il dodicesimo Gran Premio della serie.

Il circuito di Loket, cittadina a circa 140 Km da Praga, presenta caratteristiche molto diverse da quelle del tracciato di Lommel, morbido e sabbioso. La “serpentina” ceca è infatti un pista molto tecnica, dal fondo duro e compatto, eppure anche su questo terreno Jonathan Barragan ha saputo sfoderare grinta e maestria, andando a chiudere il weekend di gara sul terzo gradino del podio. Un risultato eccezionale, anche perché Barragan ha portato a termine le due manche da 35 minuti più 2 giri con lo stesso “bottino” di punti guadagnati dal secondo classificato, Sebastien Pourcel: in virtù però del miglior piazzamento in Gara 2, il Francese si è aggiudicato di diritto la piazza d’onore.

Grazie al secondo posto di Gara 1, dove Barragan ha ceduto solo agli attacchi del compagno di scuderia Max Nagl ed al quinto posto della manche conclusiva, lo Spagnolo ha dimostrato di essere un pilota quanto mai completo: imprendibile sulla sabbia, non è certo stato da meno sul duro, facendo così la sua ennesima apparizione sul podio.

Dando uno sguardo alla classifica di campionato, troviamo Barragan in quarta posizione con 369 punti, ad un solo punto da Coppins, che lo precede, e a meno 36 dalla testa della corsa!

Buon risultato anche per Jeremy Tarroux, che su di una pista a lui più congeniale mette a segno due discreti piazzamenti, ottenendo il nono posto in Gara 1 ed il dodicesimo in Gara 2, che gli valgono la decima piazza nell’assoluta di giornata.

Fulvio Crippa, Team Manager: “Complessivamente sono soddisfatto del weekend… Peccato solo per Jonathan, perché avrebbe potuto ancora mirare e centrare la vittoria: in Gara 2 è scivolato mentre occupava la seconda posizione, è transitato undicesimo ed è poi stato in grado di recuperare fino alla quinta posizione… Una bella rimonta, che gli è valsa comunque il terzo posto. Devo ammettere che oggi Philippaerts (vincitore del Gran Premio-nda) era davvero in forma e aveva forse un ritmo superiore, ma sarebbe stato interessante assistere alla battaglia. Anche Jeremy ha effettuato due buone partenze e se non fosse stato per qualche entrata poco ortodossa da parte dei suoi avversari avrebbe potuto concludere qualche posizione avanti”.

Ora il meritato riposo: il calendario del Campionato Mondiale Motocross prevede infatti una pausa di due settimane, per poi tornare con il Gran Premio d’Irlanda, in programma a Dublino l’ultimo week end di Agosto.

Il Silver Action coglie l’occasione per augurare a sponsor e fans buone ferie!

sabato 16 agosto 2008

 
 

successiva >

< precedente