Poteva andare meglio!
Poteva andare meglio!
MXoN - Le impressioni dei nostri
Subito dopo la gara abbiamo fatto qualche domanda ai nostri portacolori in sala stampa per sentire le loro impressioni, ecco cosa hanno detto.
David Philippaerts (MX1): “Ho fatto il mio dovere nella prima manche ma nella seconda ho fatto due errori che comunque hanno compromesso il risultato di squadra. La pista non mi è piaciuta, e infatti anche l’anno scorso al Mondiale non avevo fatto bene qui. Dopo aver vinto il Mondiale a Faenza ho avuto due settimane pesantissime per le tante apparizioni in TV, interviste e serate di gala, quindi sono arrivato qui un po’ stanco. Poi il fatto di presentarmi come Campione del Mondo in carica mi ha messo certamente un po’ di pressione in più addosso. In ogni caso si poteva tranquillamente fare un secondo posto, ma a Faenza ho detto che puntavamo a stare nei top 5 e così è stato. Manuel ha fatto un’ottima gara ma chi mi ha sorpreso è stato Salvini, che non credevo potesse essere così veloce”.
Manuel Monni (MX2):
“Ho fatto il mio dovere, sono contento. Essere al Nazioni è sempre una grande emozione, ma questa volta è stata speciale, specialmente quando ho passato Tim Ferry. Peccato che non sono riuscito a tenere fisicamente, ma l’intervallo tra le due manche era veramente troppo breve: non facevi nemmeno attempo a cambiarti che già dovevi ritornare nel preparco!”.
Alex Salvini (MX3):
“Sono partito male tutto l’anno e qui ho invece imbroccato due partenze su tre... Bene, molto bene. La pista mi piaceva e nonostante fosse il mio primo Motocross delle Nazioni e fossi molto emozionato ho comunque fatto la mia migliore gara dell’anno. Ci tenevo a fare bene non solo perchè correvo per la mia Nazionale ma anche perchè probabilmente l’anno prossimo cambierò Team e correrò il Mondiale MX3 - che punto a vincere - per cui volevo lasciare la Suzuki ed il Team MRT con una bella prestazione per ringraziarli di tutto quanto hanno fatto per me”.
domenica 28 settembre 2008 (foto © AP Trading)