A Teutschenthal i fratelli Coenen hanno vissuto in grande weekend. Lucas Coenen ha conquistato una doppietta che, complice il ritiro di Herlings, gli ha consentito di allungare in classifica sul diretto rivale. Sasha ha conquistato una vittoria e un secondo posto. Peccato per la scivolata in gara due ma può tornate a casa soddisfatto. Ha conquistato la tabella rossa nonostante una penalità di 5 punti per avere saltato con la bandiera gialla.
Le parole di Lucas in conferenza stampa: “Un weekend fantastico, due holeshot e ho condotto la gara dall’inizio alla fine. La pista era pazzesca, ogni volta che prendevi una curva rischiavi di perdere il controllo. Ho avuto due momenti critici e mi sono detto: portiamo a termine la gara , perché non voglio finire male. Nel complesso sono contento, penso di aver fatto un buon lavoro questo weekend. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend in Lettonia.”
Nel comunicato del team ha aggiunto: Un buon weekend. Due holeshot e sono stato al comando in ogni giro. Sono riuscito a creare un distacco e a controllarlo. Su questo tipo di pista è facile sbagliare, quindi ho dovuto rimanere calmo… ma è stato difficile! Avevo un po’ di pressione… ma penso di aver fatto un buon lavoro. Anche Sacha ed è bello avere due tabelle rosse [in famiglia], ma la stagione è lunga.”
Le parole di Sasha nel comunicato del team: “Sono molto contento di avere la tabella rossa! Ho fatto due buone partenze, due holeshot e ho condotto ogni giro nella prima manche. La seconda manche è stata un po’ diversa. Ho perso l’anteriore sul rettilineo di partenza e ho dovuto rimontare dalla terza posizione. È stato difficile sorpassare e ci sono rimasto un po’ male. È bello vedere due fratelli con le tabelle rosse nello stesso weekend! Io penso solo a un weekend alla volta.”
