ROCZEN MEDITA IL RITIRO?

Intervistato dal PulpMX Show, Ken Roczen ha parlato all’indomani della vittoria del titolo del suo futuro. In realtà non ha le idee ancora chiare, ma ritirarsi da campione e ancora in salute è una delle possibilità.

Ecco cosa ha detto ai microfoni dello show sul suo futuro:

” In tutta onestà, non lo so ancora. Ho bisogno di tempo per pensare. Non prenderei mai una decisione del genere dopo 17 weekend folli di fila, anche perché in questo momento sono veramente esausto. Ho bisogno di prendermi una pausa e lasciare passare qualche settimana. In fondo, amo ancora andare in moto, ma le corse ti prosciugano le energie. Ho vinto e sono il campione. Se avessi 25 anni e dicessi di ritirarmi dopo aver vinto questo titolo, capirei se la gente mi dicesse: ‘Sei pazzo, sei giovane, stai correndo in modo incredibile, continua così!’. Ma ho 32 anni ed ho  detto a mia moglie che forse sarebbe una buona cosa smettere finché sono ancora in salute e in buone condizioni. Ci sono molte cose da considerare. In questo momento, semplicemente non lo so.”

Ovviamente è anche tornato sulla vittoria: “Negli ultimi anni, lottare per il titolo sembrava impossibile e quindi non riuscivo a concentrarmi su quell’obiettivo; non lottavo per la vittoria del campionato da tanto tempo. Il mio obiettivo in realtà era quello di vincere di nuovo una gara, poi essere in grado di vincerne un’altra e poi è diventato quello di inanellare buoni risultati per diversi weekend di fila. Ed è esattamente quello che sono riuscito a fare quest’anno. Ho detto a mia moglie che se un giorno tutte le stelle si fossero allineate e avessi vinto un titolo, allora sarebbe stato il massimo. All’epoca lo pensavo davvero, perché vincere mi sembrava quasi irreale. Era più un sogno che altro. Anche all’inizio della stagione, quando stavo andando bene, il titolo mi sembrava sempre tropo  molto lontano perché ci sono tanti ostacoli da superare.”

Ritirarsi da vincente è il sogno sportivo di tanti campioni, ma smettere non è mai facile. Vedremo cosa deciderà Ken…certo non vederlo con il numero 1 sarebbe un peccato.

Foto Feld Motor Sport inc.

 

Il video lo trovate qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *