E’ un Roczen contento quello al termine della gara di Denver. Nonostante sia arrivato secondo dietro Lawrence, il tedesco è soddisfatto della sua gara e di come siano andate le cose contro un Lawrence in stato di grazia. Ken sul punto è stato molto onesto: Lawrence ne aveva di più e Ken non gradisce molto correre ad altitudini elevate. Un solo punto li divide. Sarà lotta all’ultimo sangue a Salt Lake City, ma Roczen è pronto a fare la sua parte.
Dalla conferenza stampa di fine gara: “È stata una gara fantastica, sono sinceramente contento. Semplicemente non ero abbastanza veloce, in realtà per tutta la giornata. So di aver fatto un ottimo giro in qualifica, ma Hunter è stato inarrestabile per tutta la giornata. Una volta arrivato secondo, ho provato un po’ a recuperare, ma non volevo forzare il sorpasso perché la gara sarebbe stata lunga. Mi sono accontentato della seconda posizione. Avevo un vantaggio di quattro punti, ora è di un solo punto. È così che arriveremo all’ultima gara. Ed è la cosa più emozionante per i tifosi, per noi e per tutti.”
Nel comunicato della squadra ha aggiunto:“Nel complesso, è stata una giornata davvero ottima. Tornare qui – l’ultima volta è stato nella gara del 2023 – è sempre una sorpresa per quanto riguarda il setting. Ovviamente ci vuole molto per abituarsi. Ho fatto una manche discreta in qualifica, ma stavo davvero cercando di capire la pista. Credo di avere guidato al meglio nella finale quando conta davvero. Non ero abbastanza veloce per raggiungere Hunter, ma sono arrivato al secondo posto e l’ho mantenuto. Sì, non era abbastanza veloce per il primo posto, ma abbastanza veloce per il secondo, quindi ora siamo un punto avanti ed è davvero divertente vedere come si evolve la situazione. Nel complesso, direi che abbiamo avuto una giornata davvero buona con un secondo posto e andiamo all’ultima gara felici ed entusiasti di essere in questa posizione e ci proverò.”
Foto Suzuki
