TOMAC: RITORNO A METÀ

Eli Tomac ha vissuto un weekend complicato a Nashville. Reduce da alcuni prestazioni deludenti, ma con la tabella rossa sulla moto, Eli all’inizio del weekend è sembrato essere quello di sempre. Veloce e costante. Miglior tempo in qualifica e vittoria nella heat. Purtroppo al via del main event è partito male e una successiva caduta ha peggiorato le cose. Sul traguardo finale è transitato solo dodicesimo con il risultato di trovarsi a quindici punti da Hunter Lawrence, quando mancano ormai solo 4 prove al termine del campionato. Un distacco pesante, ma non del tutto incolmabile.

Gli addetti ai lavori hanno criticato la sua scelta relativamente alla gomma. Eli ha corso a Nashville con la Dunlop a pala, ossia la gomma che si dovrebbe usare su terreni morbidi e che aveva usato sul duro nel Wsx, denunciado problemi sulle whoops. È stato l’unico pilota a farlo.

Tomac ha però dichiarato che il problema non è stata la gomma visto che l’ha usata in allenamento sulla sua pista di casa in Colorado, e di averla usata altre volte in gara, sempre sul duro.

Le sue parole nel comunicato del team:

“Che giornata! È andata bene tutta la giornata, a parte il risultato del Main Event! Mi sono trovato bene con il mio setup per tutto il giorno, quindi sono frustrato non solo per la pessima scelta della posizione di partenza – avrei dovuto evitare quella interna – ma anche per la caduta. Quella brutta partenza mi ha messo in difficoltà fin da subito e ho dovuto faticare non poco per cercare di sorpassare su una pista così scivolosa e stretta. Ho perso un bel po’ di punti oggi, ma a questo punto non posso fare altro che dare il massimo nelle gare rimanenti e vedere come va a finire.”

Al di là del risultato finale Tomac sembra avere risolto i suoi problemi. Basterà per portare a casa il titolo?

Foto Ktm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *