TRIUMPH: PRIMO STORICO SUCCESSO E TABELLA ROSSA

Il Gp Di Andalusia sarà ricordato a vita dalla Triumph: McLellan infatti ha conquistato il primo Gp per la casa inglese da quando nel 2024 sono entrati nel mondiale motocross. Il pilota sudafricano era già entrato nella storia del marchio con la prima vittoria di manche lo scorso anno. Adesso ha completato l’opera portando il primo successo assoluto alla casa inglese con, ulteriore ciliegina sulla torta, anche la tabella rossa di leader del campionato. E la giornata era cominciata già magnificamente con la doppietta nella prima manche del Gp, con Farres primo e McLellan secondo. Una giornata trionfale, guastata solo dal ritiro dello spagnolo in gara due per un problema tecnico e che ha privato il team di un probabile doppio podio.

 

I protagonisti dal comunicato della squadra:

Camden McLellan : “È stato un GP incredibile qui in Spagna, con la mia prima vittoria assoluta in carriera e anche la prima vittoria assoluta per Triumph, un qualcosa di speciale. Mi sono sentito bene per tutta la settimana e ho corso bene tutto il fine settimana, concretizzando in pista il mio stato di forma. Non posso ringraziare abbastanza il team! Abbiamo una moto fantastica e un gruppo di persone meravigliose intorno a noi e questo risultato è rispecchia il duro lavoro di tutti. Sono davvero felice di avere ora la tabella rossa e sono positivo per il resto della stagione.”

Guillem Farres :Nel complesso è stato un weekend davvero positivo per me. Dopo le prove libere abbiamo apportato alcune modifiche alla moto che hanno fatto una grande differenza e da lì ho avuto un buon feeling, finendo quinto nelle prove cronometrate e poi terzo nella gara di qualificazione, il che mi ha permesso di scegliere un’ottima posizione al cancelletto di partenza per domenica. Nella prima manche ho fatto una buona partenza, sono passato subito in seconda posizione e, dopo la caduta del leader, sono riuscito a prendere il comando e a controllare la gara fino al traguardo. È stata una sensazione fantastica vincere e lottare con i primi per tutta la gara. Purtroppo, nella seconda manche abbiamo avuto un piccolo problema che ci ha costretti al ritiro, cosa che fa parte delle corse, ma è stato un po’ frustrante perché sentivo che avevamo la possibilità di tornare a casa con la tabella rossa e un solido vantaggio in classifica. Comunque, ci sono molti aspetti positivi da cui trarre spunto e sono contento di essere in una posizione tale da poter lottare per il campionato. Ora l’obiettivo è rifarsi in Svizzera e mantenere questo trend.”

Vincent Bereni – Team Manager del team Triumph Factory Racing :“È stato un altro weekend positivo per il team, con i piloti che hanno dimostrato ancora una volta un’ottima velocità, frutto del duro lavoro e della dedizione profusi durante l’inverno. Ovviamente, provo emozioni contrastanti. Mi dispiace molto per Guillem, perché credo che avessimo il potenziale per un doppio podio, ma un problema tecnico ce l’ha impedito. Allo stesso tempo, conquistare la nostra prima vittoria in un Gran Premio come costruttore e la tabella rossa è un traguardo importantissimo per Triumph. Essere in testa al Campionato del Mondo MX2 a questo punto è motivo di orgoglio per tutto il team. Tuttavia, è solo la seconda gara, quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra, continuare a lavorare sodo e continuare a migliorare nelle aree in cui sappiamo di poter fare meglio.”

Foto Triumph

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *