UFFICIALE: VLAANDEREN SI SEPARA DA YAMAHA

Con l’annuncio della separazione tra la Yamaha e Vlaanderen vanno a posto alcuni tasselli del mercato piloti 2026. Si perchè i rumors a questo punto lo danno sulla terza Ducati che questa estate sembrava destinata a Renaux che però doveva liberarsi del contratto con Yamaha valido anche per il 2026.

Di seguito il comunicato Yamaha

Yamaha Motor Europe esprime i suoi più sinceri ringraziamenti a Calvin Vlaanderen, che conclude il suo mandato quinquennale con Yamaha alla naturale scadenza del suo contratto.

Vlaanderen è entrato a far parte della famiglia Yamaha nel 2020, scendendo subito in pista nella classe MXGP in sella alla YZ450F. Pilota rinomato per la sua abilità tecnica e la sua determinazione, ha rapidamente dimostrato il suo potenziale conquistando una straordinaria vittoria sulle difficili spiagge nel Gran Premio  della Sardegna nel 2022. Dopo tre stagioni impressionanti in cui ha messo in mostra il suo talento con una squadra supportata da Yamaha, la sua determinazione instancabile e la sua velocità costante, capace di raggiungere il podio, gli hanno fatto guadagnare un meritato posto nel team Monster Energy Yamaha Factory MXGP per le stagioni 2024 e 2025. 

Le ultime due stagioni hanno dimostrato l’etica del lavoro e lo spirito combattivo di Vlaanderen. Nel 2024, ha conquistato due podi e ha raggiunto un impressionante quarto posto nella classifica mondiale, prima che un infortunio a fine stagione ne interrompesse lo slancio. Ripresosi con la sua consueta resilienza nel 2025, è tornato in pista con grinta, aggiungendo altri tre podi al suo bottino. 

Tutti noi di Yamaha Motor Europe auguriamo a Calvin il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *