SUZUKI CONFERMA NICHOLS

Suzuki conferma Colt Nichols che andrà quindi ad affiancare Roczen e Anderson per un tridente davvero interessante.

Di seguito il comunicato:

Suzuki Motor USA, LLC e Pipes Motorsports Group sono lieti di annunciare che Colt Nichols continuerà a gareggiare con il Twisted Tea Suzuki Progressive Insurance in sella alla RM-Z450 per la stagione SuperMotocross 2026.

Dopo un solido anno d’esordio con il team, Nichols torna per la sua seconda stagione con una rinnovata concentrazione e una forte familiarità sia con la squadra che con la Suzuki RM-Z450. La sua costante progressione e la sua costanza nel 2025 sono stati chiari indicatori della crescente sinergia all’interno del programma, ottenendo diversi piazzamenti nella top 10 nonostante gli infortuni subiti durante tutto l’anno.

Gareggiando con un infortunio alla spalla durante il Supercross e una rottura del legamento crociato anteriore del pollice durante la stagione Pro Motocross, Nichols ha dimostrato determinazione e grinta continuando a ottenere risultati per Suzuki nel SuperMotocross. Grazie al vantaggio di una pausa invernale per riprendersi e riorganizzarsi, Colt non vede l’ora di iniziare il 2026 in salute e pronto a capitalizzare le basi costruite con il team Twisted Tea Suzuki.

“Sono davvero entusiasta di rinnovare il mio contratto con il team PMG per la prossima stagione”, ha dichiarato Colt Nichols. “Ero davvero felice di aver quasi completato la stagione 2025 e sono pronto a migliorare per la stagione 2026. Adoro lavorare con questa squadra e stare con i ragazzi settimana dopo settimana. Sono carico per il futuro: mettiamoci al lavoro!”

“Siamo entusiasti di riavere Colt con la squadra per un altro anno. Con una stagione completa di esperienza e un inizio in salute ci aspettiamo di vederlo mostrare il suo vero potenziale. “Colt ha la velocità e l’abilità per essere tra i primi, e piazzarsi in buone posizioni all’inizio delle gare gli permetterà di raggiungere ciò di cui tutti sappiamo che è capace”, ha aggiunto Chris Wheeler, Motorsports Manager di Suzuki Motor USA.

“Continuare con Colt per un’altra stagione era nei piani del team da tempo, quindi sono lieto di annunciarlo finalmente”, ha dichiarato Dustin Pipes, Team Principal di Pipes Motorsports Group. “Ex campione, Colt porta al team un livello di professionalità che lo rende facile da gestire. Non vedo l’ora di vederlo progredire e dimostrare il suo talento in pista nel 2026”.

Nichols, campione AMA 250SX East Region Supercross 2019, si schiererà al fianco dei compagni di squadra Ken Roczen e Jason Anderson a bordo della collaudata RM-Z450 di Suzuki. Con un anno di esperienza alle spalle, Nichols punta a proseguire la continuità e l’affiatamento sviluppati con il suo team, trasformando la costanza in risultati sul podio e in un ottimo inizio per la stagione SuperMotocross 2026. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *