Oggi ci siamo fatti una bella telefonata con la nostra gola profonda del paddock, fonte attendibile da sempre.
Oltre ad avere confermato quello che si sa da tempo (Herlings in Honda, Gajser in Yamaha, Bonacorsi in Ducati con il team Wilvo etc etc) ci ha dato una bella chicca che riguarda Glenn Coldenhoff.
Il numero tre del mondiale è senza moto per il prossimo anno. Wilvo passa in Ducati. Fantic, come noto, dovrebbe essere gestita da JM Racing e i piloti dovrebbero essere Van Doninck e probabilmente Geerts. Inoltre Glenn ha più volte dichiarato ai media oalndesi che vorrebbe provare a correre nel Pro Motocross.
Purtroppo ha perso la vetrina del Nazioni per via della caduta del sabato, ma il suo valore è noto.
Ora secondo la nostra fonte si potrebbe aprire una porta molto interessante. Si tratta della Suzuki che in USA è tornata a investire, tanto che dopo la conferma di Roczen, è stato ingaggiato anche Anderson. E come noto Roczen non disputa l’intero campionato PRO Motocross, ma solo un paio di prove all’anno. E anche Anderson è stato ingaggiato per le sole gare indoor.
Quindi la moto ci sarebbe….
Si tratta di una voce interessante e di solito la nostra fonte ha notizie di prima mano.
Staremo a vedere….
Foto Daniele Sinatra

La voce su Coldenhoff che potrebbe correre in Suzuki nel Pro Motocross è davvero intrigante, soprattutto considerando che Roczen e Anderson parteciperanno solo a selezionate gare indoor. Staremo a vedere se si concretizzerà.