FEBVRE: WEEKEND FANTASTICO

Dopo la bella impresa a Lommel dove ha ceduto un solo punto a Coenen,  Romain Febvre coglie a Uddevalla una doppietta a cui si aggiunge la vittoria in qualifica per un weekend perfetto. Adesso il francese gode di 41 punti di vantaggio sul giovane rivale. Un margine consistente e gestibile ma contro Coenen non si può abbassare la guardia.

Le sue parole in conferenza stampa:

Non mentirò, è stato un weekend davvero positivo. Fare 1-1-1 è fantastico e dà una grande spinta al campionato. Non è finita fino all’ultima gara, ma stavo guidando davvero bene qui ed è fantastico vincere di nuovo in Svezia dopo così tanto tempo. Ora voglio solo mantenere questo slancio e lottare fino alla fine.”

Dal comunicato Kawasaki:

“Abbiamo lavorato ancora di più sulle partenze e oggi ho fatto due holeshot; avere la pista libera davanti rende sempre la vita più facile. Nella prima manche Jeffrey non era molto indietro alla fine, ma non ero preoccupato. La seconda manche è stata più stressante. Onestamente non sapevo dove fosse Lucas in gara, ma credo che i primi cinque fossero a un paio di secondi di distanza, quindi non volevo rischiare errori. Jeffrey è stato sulla mia ruota posteriore per gran parte della gara, ma poi negli ultimi giri ho notato che era una Yamaha e, quando ho sentito il pubblico, ho capito che era Isak. Sapevo per certo che avrebbe dato il massimo all’ultimo giro e aveva una linea davvero buona dove non me l’aspettavo. Sapevo che avrei comunque vinto il GP e aumentato il mio vantaggio in campionato, ma poi è caduto un paio di curve dopo e me l’ha restituito. Ma mi tolgo il cappello davanti a Isak; ce l’ha messa tutta. Ho cercato di fare un weekend perfetto per tutta la stagione; è fantastico farlo ora che la stagione entra nella fase finale. È stato positivo per il campionato, ma non sarà tutto finito prima dell’ultimo round, quindi devo rimanere concentrato fino alla fine.”

Foto Kawasaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *