UDDEVALLA: FEBVRE E LANGENFELDER

Ad Uddevalla vincono Febvre e Langenfelder che allungano in classifica. Ma se nella MX2 i diretti rivali perdono pochi punti e concludono a podio lo stesso non si può dire per Coenen che perde punti pesanti.

Langenfelder nella prima manche termina quinto dopo una brutta partenza e domina la seconda dopo avere superato Benistant. Adamo è stato sfortunato. Ha vinto alla grande la prima manche dopo essere partito quarto e avere superato tutti. Nella seconda era settimo sin dalla partenza ma una caduta lo ha fatto retrocedere di una posizione. C’è da dire che nella seconda manche non ci sono stati sorpassi tranne appunto quello di Langenfelder per il comando.

Nella MXGP Romain Febvre ha dominato il weekend con una doppietta. Ma che fatica in gara 2. Si perché la seconda manche è stata davvero bella grazie al pilota di casa Gifting che dopo una bella partenza ha lottato con i big e negli ultimi due giri si è scatenato superando Herlings prima e poi Febvre che era stato sempre al comando. Sembrava fatta per il pilota del team Jk Racing ma una caduta a 4 curve dalla fine ha messo fine al sul sogno. Un vero peccato.

Herlings chiude due volte secondo mentre il terzo posto assoluto va a Vlaanderen che precede Renaux.

Disastro per Coenen che nella prima mamche parte malissimo e recupera fino al settimo posto. Nella seconda va pure peggio perché cade al via con Bonacorsi e recupera solo fino al dodicesimo posto. Un disastro per il belga che adesso scivola a meno 41 da Febvre. Gara dai due volti per Guadagnini che nella prima manche chiude la top ten ma sparisce nella seconda. Bonacorsi chiude nono e quattordicesimo. Pasqualini porta a casa una bella esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *