Il team olandese annuncia la formazione per il prossimo Nazioni e la cosa che colpisce è l’assenza di Herlings! Per carità Jeffrey è reduce da un infortunio ma c’era tutto il tempo per tornare in forma! A meno che non ci sia qualcosa legato al suo cambio di marca il prossimo anno.
I convocati sono De Wolf nella MX2, Vlaanderen nella Open e Coldenhoff in MXGP.
Il comunicato:
I Paesi Bassi schiereranno una squadra formidabile dietro il cancelletto di partenza del Motocross delle Nazioni (MXoN): Glenn Coldenhoff, Kay de Wolf e Calvin Vlaanderen difenderanno l’orgoglio arancione all’inizio di ottobre negli Stati Uniti.
L’MXoN è il campionato mondiale annuale per squadre nazionali. I tre piloti gareggiano ciascuno nella propria categoria, puntando insieme al titolo assoluto. Per questo momento clou della stagione MX, Coldenhoff correrà nella MXGP, De Wolf nella MX2 e Vlaanderen nella classe Open.
Glenn Coldenhoff: “Sono molto orgoglioso di rappresentare il nostro Paese nel TeamNL per la tredicesima volta al Motocross delle Nazioni in America quest’anno. Ogni volta è un’esperienza speciale, e la passione e la motivazione sono sempre fortissime. Non vedo l’ora!”
Kay de Wolf: ” È fantastico tornare a far parte del TeamNL: per me è il quarto anno. È sempre fantastico rappresentare i Paesi Bassi. Sono davvero emozionata e puntiamo a un grande risultato insieme!”
Calvin Vlaanderen: “Sono estremamente felice e orgoglioso di essere stato scelto per rappresentare il TeamNL al Motocross delle Nazioni. Con la mia forma attuale, sono determinato a offrire una prestazione di alto livello e a rendere orgogliosi i nostri tifosi, insieme a Glenn e Kay. Non vedo l’ora di essere lì!”
Barry Forschelen (allenatore della nazionale KNMV):
“I Paesi Bassi hanno un sacco di talento, con diversi professionisti di spicco ai vertici delle classifiche mondiali; siamo davvero un paese di motocross. Il TeamNL lo riflette. La selezione ogni anno è un po’ un enigma, che dipende da molti fattori. Sono molto contento di questi piloti, che hanno impressionato per tutta la stagione nei loro Campionati del Mondo. Puntiamo al podio negli Stati Uniti!”