ANNUNCIATA LA SQUADRA USA PER IL NAZIONI

Gli Usa giocano in casa e saranno al via con il miglior terzetto disponibile: Tomac, Sexton e Deegan che dopo le polemiche dello scorso anno quest’anno sarà della partita. Sulla carta sono i piloti da battere ma il Nazioni ci insegna che è una gara a sè. Vedremo.

Di seguito il comunicato.

Gli Stati Uniti saranno ben rappresentati da un trio di piloti di motocross di livello mondiale quando ospiteranno il Motocross delle Nazioni della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) del 2025, che si terrà dal 3 al 5 ottobre all’Ironman Raceway di Crawfordsville, Indiana.

Tre campioni AMA Supercross e Pro Motocross prenderanno le redini della squadra americana nel 2025, poiché il due volte campione 450SX (2020 e 2022) e quattro volte campione AMA Pro Motocross (2017, 2018, 2019 e 2022) Eli Tomac, il campione AMA Pro Motocross 450 del 2023 e 2024 Chase Sexton e il campione in carica 250SX West Haiden Deegan, che ha anche conquistato il titolo AMA Pro Motocross 250cc del 2024, indosseranno le stelle e strisce durante l’edizione di quest’anno. evento.

Dopo che il team manager di lunga data Roger De Coster, membro della AMA Motorcycle Hall of Fame, ha annunciato il suo ritiro a fine luglio, il Direttore Corse dell’AMA Mike Pelletier guiderà gli sforzi degli Stati Uniti nella competizione internazionale.

“Essere il team manager della squadra statunitense del Motocross delle Nazioni è un onore che dura una vita”, ha dichiarato Pelletier. “Quest’anno abbiamo una squadra straordinaria, con tre piloti che hanno già dimostrato il loro pedigree vincente. Non vediamo l’ora di gareggiare davanti ai nostri fan e di difendere il nostro territorio quest’anno!”.

Precedente campione del Motocross delle Nazioni, che ha contribuito alla gloria degli Stati Uniti come membro della squadra medaglia d’oro del 2022, Sexton riconquista il suo posto nella squadra americana nel 2025.

“È un onore rappresentare il Team USA al Motocross delle Nazioni di quest’anno, soprattutto perché l’evento si terrà all’Ironman Raceway insieme a Eli Tomac e Haiden Deegan”, ha dichiarato Sexton. “È ancora più speciale per me, perché la gara si svolge così vicino a dove sono cresciuto. Non vedo l’ora di gareggiare davanti a tanti tifosi della mia città e rappresentare il mio Paese in patria”.

Altro membro del team vincitore del titolo nel 2022, Tomac torna per la sua sesta partecipazione all’MXON nel 2025.

“Sono entusiasta di rappresentare gli Stati Uniti ancora una volta quest’anno”, ha detto Tomac. “Sarà fantastico correre in casa e credo che la nostra squadra sarà molto veloce all’Ironman!”.

Debuttando all’MXON come uno dei più promettenti talenti del motocross, Deegan combatterà per il suo Paese per la prima volta nella fase più alta della competizione internazionale di motocross, l’Ironman Raceway.

“Sono entusiasta di essere finalmente in salute abbastanza da poter gareggiare per il mio Paese e portare a casa quel trofeo, dove merita”, ha detto Deegan.

Come evento principale nelle competizioni internazionali di motocross, il FIM Motocross of Nations mette a confronto i migliori piloti del mondo, mentre le nazioni competono per la supremazia mondiale in questo sport.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *