A LOKET GIFTING E JK RACING PROTAGONISTI

Weekend da protagonisti a Loket per il Team JK Yamaha Racing: Isak Gifting 5° assoluto e sale in graduatoria

Monsummano Terme (PT), 28 luglio 2025 – Il celebre circuito di Loket, sede del quattordicesimo round del Campionato Mondiale Motocross MXGP, ha offerto un fine settimana denso di emozioni per il Team JK Yamaha Racing, impegnato nella massima serie iridata.

Reduce dalle difficili condizioni sabbiose della Finlandia, la squadra toscana ha affrontato il GP ceco con grinta e determinazione, trovando sull’iconico tracciato prima pioggia e fango al sabato, poi terreno duro e condizioni più favorevoli alla domenica.

Il vero protagonista del weekend è stato Isak Gifting. Il pilota svedese, alfiere JK Yamaha, ha mostrato tutto il suo valore con due ottime manche: 7° nella prima e 4° nella seconda, sempre in lotta tra i migliori. Grazie a queste prestazioni, Gifting ha conquistato un eccellente 5° posto assoluto, risalendo anche in classifica generale, dopo un periodo condizionato da infortuni che ora sembrano finalmente alle spalle.

“Un risultato importante per Isak e per tutto il team,” commenta il Team Manager Riccardo Boschi. “Dopo le difficoltà degli scorsi round, questo piazzamento ci dà nuova fiducia in vista del prossimo appuntamento sulla sabbia profonda di Lommel”.

Meno fortunato, invece, il fine settimana di Giorgio Orlando (JK Yamaha Racing), che ha comunque fatto vedere ottimi segnali durante le prove. Problemi tecnici e qualche episodio sfortunato gli hanno impedito di esprimere tutto il suo potenziale in gara, ma il talento e la velocità non sono passati inosservati.

“Giorgio ha lavorato bene per tutto il weekend,” – aggiunge Boschi – “e siamo certi che già dalle prossime gare tornerà a lottare per posizioni ancora più di rilievo”.

Il Team JK Yamaha Racing lascia quindi Loket con sensazioni positive e tanta voglia di confermarsi anche nel prossimo round, in programma tra una settimana sul leggendario tracciato di Lommel (Belgio), considerato uno dei più impegnativi dell’intero calendario MXGP.

FOTO (free copyright by MXJuly)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *